Home Cultura e Eventi Cultura Le compagnie della Rete Teatrale aretina premiate dalla Regione

Le compagnie della Rete Teatrale aretina premiate dalla Regione

0

Arezzo – Grande soddisfazione per le Compagnie della Rete Teatrale Aretina che sono state premiate dalla Regione Toscana con i finanziamenti biennali (2010/2011) nell'ambito del progetto “Qualificare la produzione di spettacolo in Toscana”. Il riconoscimento va a quelle compagnie e gruppi che si qualificano per l'alto valore culturale della propria produzione teatrale e musicale, e per l'attività svolta.
Per la sezione Teatro/Compagnie di Prosa, sono stati attribuiti contributi al Teatro popolare d'arte (Bucine) e alla Compagnia Capotrave (Sansepolcro); per la sezione Teatro/Ragazzi e Giovani, sono stati attribuiti i contributi alle compagnie Diesis Teatrango (Bucine) e NATA (Bibbiena); per la Produzione Musicale il riconoscimento è andato a Officine della Cultura (Arezzo).
Contributo alla produzione anche al Teatro di Anghiari per l'evento “Tovaglia a quadri” arrivato questo anno alla sua quindicesima edizione

Grazie al lavoro costante e qualificato svolto da questi gruppi e Compagnie, la Regione Toscana investe nel territorio aretino più di 120.000 Euro (240.000 nei due anni di validità del riconoscimento). Il riconoscimento premia la crescita del livello qualitativo della produzione del territorio aretino, e il lavoro costante delle compagnie e dei piccoli teatri della provincia ad esse collegati (Bucine, Monte San Savino e Bibbiena).

Oltre alle compagnie che fanno capo alla Rete Teatrale Aretina, nel territorio aretino sono stati assegnati contributi anche alla Compagnia di Danza Sosta Palmizi (Cortona) e alla Associazione musicale A.Gi.Mus. (Arezzo).