Home Sport Lorenzo e Rossi secondo e terzo nella notte in Qatar

Lorenzo e Rossi secondo e terzo nella notte in Qatar

0
Lorenzo e Rossi secondo e terzo nella notte in Qatar

QATAR – Cinque mesi dopo l'ultima gara della passata stagione, la coppia Yamaha formata da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi è tornata in azione in Qatar, questa notte, per la prima sessione di prove libere del 2010, concludendo al secondo e terzo posto, alle spalle di Casey Stoner.
I due compagni-rivali dell'anno passato pare abbiano intenzione di continuare la loro sfida anche quest'anno, con lo spagnolo che, questa notte, ha avuto la meglio sull'italiano per appena 0,002 secondi. Jorge è uscito senza danni da una scivolata in cui è incappato quasi al termine delle prove, provocata dall'aver toccato una riga bianca sull'asfalto.
Lorenzo, secondo in classifica generale lo scorso anno, ha mostrato di essere in gran forma per gran parte dell'ora, per quanto ancora non fosse restituito alla piena forma dopo il recente incidente alla mano. Il ventiduenne pilota è parso a suo agio e in grado di guidare senza la protezione all'interno del guanto. Dopo aver trascorso gran parte della sessione in terza posizione, un ultimo giro veloce lo ha visto far meglio del compagno per appena due millesimi di secondo, prima di commettere un errore alla curva 14 nella tornata successiva e finire nella ghiaia. Per fortuna lo spagnolo non ha subito alcun danno ed è certo di poter ulteriormente migliorare domani.
Il campione in carica, Valentino Rossi, non è del tutto soddisfatto della propria prestazione, soprattutto dopo quanto dimostrato, su questa stessa pista, durante i test. Lorenzo e Rossi cercheranno di migliorare la messa a punto, domani, per ottenere il meglio dalle Bridgestone e ridurre il distacco da Stoner.