Home Cronaca Madre e figli denunciati per la truffa dello specchietto

Madre e figli denunciati per la truffa dello specchietto

0

Arezzo – I Carabinieri della Stazione di Rigutino hanno denunciato in stato di libertà per tentata truffa in concorso una 53/enne e i suoi due figli,di 19 e 28 anni, tutti pregiudicati e residenti presso il campo nomadi di Prato.
Nel pomeriggio di ieri 26 agosto i tre, in località Policiano di Arezzo, a bordo della loro auto fermavano l’auto di una signora di 80 anni, del luogo, a cui facevano vedere lo specchietto rotto della loro auto, convincendola che il danno era stato causato, inavvertitamente, da lei e la invitavano a consegnare loro, per la riparazione, la somma di 400 euro.
La signora, convinta dalle loro parole, ma non avendo denaro con se, si recava presso la propria abitazione, per prelevare la somma richiesta.
Nel frattempo, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Rigutino, avendo notato l’auto con i tre nomadi ferma in località Policiano, decideva di controllarli.
Avviate le opportune indagini, i militari dell’Arma rintracciavano la 80/enne, che denunciava loro quanto accaduto.
I tre venivano inoltre denunciati per danneggiamento in quanto, in precedenza, avevano danneggiato l’autovettura della vittima designata, in modo da rendere più verosimile il contatto tra le due autovetture.

BIBBIENA: DUE DENUNCIE PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bibbiena hanno denunciato in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza alcolica un 58/enne ed un 27/enne, entrambi del casentino.
Nella serata di ieri, nel corso di servizi preventivi di controllo del territorio finalizzati anche a garantire la sicurezza della circolazione stradale, ad un posto di controllo una pattuglia di Carabinieri di Bibbiena, fermava un pregiudicato 58/enne del luogo, a cui veniva riscontrato nel sangue una tasso alcolemico tre volte superiore a quanto consentito dalle norme attualmente in vigore.
Allo stesso veniva ritirata la patente e sequestrata l’autovettura.
Ad un altro posto di controllo i Carabinieri fermavano un 27/enne, anche questo del casentino, a cui veniva riscontrata una concentrazione di alcool nel sangue di 0,66 G/L.
Anche al suddetto veniva ritirato il documento di guida.