Home Cronaca Maltempo, imbiancati il Nord e il Centro, cancellati voli a Linate

Maltempo, imbiancati il Nord e il Centro, cancellati voli a Linate

0
Maltempo, imbiancati il Nord e il Centro, cancellati voli a Linate

Roma (Adnkronos) – Dalle prime ore della notte nevica sul nordovest del paese e sull'appennino centrale. E' previsto, per la giornata di oggi, lo spostamento della perturbazione verso nordest. Sulle autostrade non si registrano particolari disagi alla circolazione ma si è resa necessaria in due aree l'adozione di misure operative per regolare il traffico.
La prima nevicata dell'anno ha riguardato anche Milano con i fiocchi che scendono da questa notte anche se in modo non particolarmente intenso. Nevicata che ha costretto a Linate alla cancellazione di alcuni voli e al dirottamento di altri su Malpensa dove invece non nevica più. In tutti e due gli scali si registrano comunque dei ritardi, a Malpensa in particolare per i voli per il Nord Europa dove si segnalano cattive condizioni meteo.
A Vicenza, dopo l'emergenza pioggia, è scattato di prima mattina il piano neve. Dopo il dramma dell'alluvione adesso il problema è dovuto ai primi fiocchi che hanno imbiancato la provincia. Il Comune ha diramato una nota che limita, ove possibile, l'uso di mezzi privati. Intanto per i cittadini è già in corso la distribuzione dei sacchi di sale da 25 chili.
Prima neve della stagione anche sui valichi aretini e sui passi appenninici della provincia di Firenze e sul tratto di valico della A1. Le precipitazioni nevose si sono verificate nella nottata sopra i 700-800 metri e sono tuttora in corso. Sui versanti romagnoli dell'Appennino, la quota potrà localmente scendere fino a 500 metri.

Articlolo scritto da: Adnkronos