Home Sport Marrakech: il Proteam si mette nuovamente in mostra

Marrakech: il Proteam si mette nuovamente in mostra

0
Marrakech: il Proteam si mette nuovamente in mostra

MARRAKECH (Marocco) – Il Proteam torna dalla trasferta africana consapevole del proprio potenziale e della propria forza. A Marrakech le vetture di Valmiro Presenzini Mattoli sono riuscite a mettersi in mostra nella categoria Independents grazie a due secondi posti, conquistati rispettivamente da Sergio Hernandez in gara 1 e da Stefano D’Aste in gara 2.
Un week-end che si è aperto all’insegna del marchio BMW per quanto riguarda la classifica indipendenti, in cui il tedesco Englster ha dato filo da torcere alle vetture bianco-blu-azzurre fin dalle giornate riservate ai test sul selettivo circuito cittadino. Englester infatti ha cercato fin dal venerdì di mettere dei paletti tra lui e i propri avversari.
Nonostante il secondo tempo tra gli Independents nelle qualifiche, Stefano D’Aste ha dovuto compiere una gara votata all’attacco nella prima manches. Infatti il driver italiano avendo cambiato il motore è stato retrocesso nell’ultima fila della griglia di partenza. Gara 1 alla fine ha visto trionfare Englester con il secondo posto che è andato all’altro pilota di Presenzini, vale a dire Sergio Hernandez. Stefano D’Aste infatti ha interrotto prima del tempo la sua corsa a causa di un problema meccanico.
In gara 2 è stato il pilota di casa, Mehdi Bennani a piazzarsi sul gradino più alto del podio Independents con il driver bianco-blu-azzurro, Stefano D’Aste che ha ottenuto il secondo posto facendo segnare anche il giro veloce.
Adesso la classifica del Trofeo Yokohama recita: Englster 34 punti, Hernandez 31, Bennani 27, Stefano D’Aste 18. Per quanto riguarda la graduatoria riservata ai team indipendenti, il Proteam Motorsport è primo con 44 punti seguito a quota 33 dalla scuderia bamboo-engineering e dalla Liqui Moly Team Englster, terza con 32 punti.
Il WTCC adesso andrà in vacanza all’incirca due settimane prima di tornare in Europa il prossimo 23 maggio, quando sarà l’autodromo italiano di Monza a ospitare il quinto e sesto round del Mondiale.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.