Home Sport Marrini: ancora una beffa nel finale

Marrini: ancora una beffa nel finale

0
Marrini: ancora una beffa nel finale

Petchbury (thailand) – Finisce in maniera amara la partecipazione del forte pilota aretino Stefano Marrini al secondo appuntamento del campionato nazionale thailandese.
La gara, che si svolgeva sulle strade sterrate della provincia di petchbury 150 km a sud di bangkok, vedeva al via oltre 40 vetture e piloti di varie nazionalità.

Il nostro pilota, nonostante il grande caldo che condizionava la gara, al quale spesso i piloti asiatici sono più abituati, metteva in fila tutti gli aversari sin dalla prima delle quindici prove speciali vincendo 7 delle dieci prove disputate fino all’arrivo all’ultimo parco assistenza, accumulando fino a quel punto, esattamente ai due terzi della gara, un rassicurante vantaggio di 42 secondi sul secondo assoluto ed oltre un minuto sul terzo.
Ma proprio quando sembrava che le ultime prove speciali fossero solo una sorta di passerella di contenimento, uno stupido problema tecnico, la rottura di una cinghia della mitsubishi lancer evo 9 gommata PIrelli, costringeva Stefano, nel’occasione navigato dall’ingegnere Pirelli Matteo Braga, al ritiro forzato.
Una delusione enorme quando tutto sembrava volgere al meglio.
:-“sono molto dispiaciuto. Stavamo già assaporando il gusto della vittoria, in quanto il vantaggio accumulato avrebbe permesso di affrontare le ultime prove senza nessun rischio. È la seconda volta che qui in thailandia mi sfugge la vittoria per un soffio e sempre a causa di stupidi problemi tecnici. Ma come si dice….non c’è due senza tre! Prometto battaglia nella prossima gara del primo di agosto”.
Per la cronaca la gara è stata vinta nuovamente dal forte pilota giapponese kunigasawa a bordo di una subaru impreza.