Home Attualità Master in Etica degli affari

Master in Etica degli affari

0

AREZZO – Sarà inaugurata sabato 23 gennaio la sesta edizione del master in Etica degli affari, del consumo e della responsabilità sociale. All’apertura del corso post laurea, organizzato dalla facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo dell’Università di Siena e dall’Unione nazionale consumatori, interverrà anche Enzo Savarese, commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni che da quest’anno è lo sponsor principale del corso. L’Agcom ha offerto infatti due borse di studio, a copertura dei costi d’iscrizione al corso, e due stage presso la sua sede con rimborso spese.
Parteciperanno inoltre all’inaugurazione, che si svolgerà dalle ore 11 ad Arezzo presso la Palazzina Uomini del campus del Pionta, il segretario generale dell’Unione consumatori Massimiliano Dona, il coordinatore del master Mariano Bianca, Paolo Annunziato, direttore Public affairs di Telecom Italia, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Paolo Solombrino e il comandante Nas Carabinieri di Firenze Fedele Verzola, Gino Falleri, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, la consumerista Donata Monti e il presidente del Rotary club Arezzo Alberto Cappelli. Coordinerà l’incontro il professor Paolo Piccari, del comitato scientifico del corso.
Anche quest’anno sono partner del master, tra gli altri, Associazione bancaria italiana (ABI), Consiglio Nazionale dei consumatori e degli utenti, Fondazione Monalisa, Cooperativa sociale Agorà e Fondazione Made in Arezzo, che accoglieranno gli studenti per lo stage previsto dal corso. Il master vuole preparare esperti in grado di gestire l'intero sistema della responsabilità sociale di un'azienda, di un ente pubblico o di un’organizzazione non profit nella prospettiva etica. Personale capace non solo di redigere il bilancio sociale, ma anche di definire i codici di comportamento, la carta dei valori e quella dei servizi. Il master intende formare anche i responsabili dei rapporti con gli utenti dei servizi di pubblico interesse e di particolare rilevanza sociale. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato prossimo.