Home Nazionale Muore di meningite la figlia di Fabi. Lui: “Ho un dolore ch…

Muore di meningite la figlia di Fabi. Lui: “Ho un dolore ch…

0
Muore di meningite la figlia di Fabi. Lui: “Ho un dolore ch…

ROMA – "Amici… vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere… questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l'ha conosciuta e amata". Con queste parole apparse su Facebook Niccolò Fabi annuncia la morte della sua bambina di appena due anni, deceduta nella notte tra venerdì e sabato all'ospedale romano 'Bambino Gesù' per una meningite fulminante. Il cantautore romano sceglie così la via diretta (attraverso la sua pagina FB) per comunicare a tutti i suoi fan la tragedia che sta vivendo: "Il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell'esperienza più… inaccettabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere… inutile dirvi che fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l'ultimo posto in cui desidererò stare… so di poter contare sulla vostra sensibilità e sull'amore che mai come adesso è l'unico strumento che merita di essere suonato… un abbraccio che contiene tutto… nicc".
Seguono una valanga di commenti al messaggio straziante che i fan considerano "un pugno nello stomaco". L'abbraccio "con il cuore" di tutti i suoi sostenitori diventa un coro al "coraggio" al papà Niccolò. "Ho conosciuto Niccolò un anno e mezzo fa – scrive Giovanna esprimendo la sua vicinanza a Fabi – Mi aveva colpito per la sua sensibilità, la sua intelligenza e il suo amore per la sua bambina. Sono veramente addolorata".
Un'altra fan Loredana: "Sono sicura che con la tua musica potrai trovare la pace che in questo momento ti sembra irraggiungibile tua figlia sarà la tua musa ispiratrice una abbraccio". Qualcun altro ricorda al cantautore che non è il solo a vivere questo dramma. "Solo io in questo momento posso capire il tuo dolore – scrive Daniela – Mia figlia e morta il 28 dicembre con una meningite fulminante. In questo momento non trattengo le lacrime perché il dolore e ancora devastante e immenso non si puo accettare la morte del proprio figlio mai…".
"Sono molto giovane – dice Tiziana – ma so cosa significa perdere prematuramente qualcuno che si ama… in questo momento serve solo un abbraccio forte e tanto tempo". C'è chi infine dedica una preghiera a Fabi, "perché possa tornare il sole su di te e tua moglie".
Soltanto venerdì, un altro messaggio appariva sulla bacheca di Fabi e annunciava l'annullamento delle date di luglio dei suoi concerti "a causa di sopraggiunti problemi familiari".