Home Cultura e Eventi Cultura Monterchi Festival

Monterchi Festival

0

MONTERCHI – Domenica 4 luglio il centro storico di Monterchi si animerà grazie alla quarta edizione del concorso di pittura “Paesaggi di Piero”, evento centrale del “Monterchi Festival”.
Le mostre d'arte sono ormai parte vitale di questa manifestazione e vedono la loro espressione più partecipativa proprio nel concorso di pittura “Paesaggi di Piero”. Anche per quest’anno si prevede la partecipazione di un numero significativo di artisti da ogni parte della Toscana, Umbria e alcuni appassionati provenienti dall'estero che come sempre riempiranno di colore il paese. Negli anni il livello tecnico-artistico delle opere è andato crescendo, il che fa ben sperare anche per l’edizione 2010. Un grande ringraziamento va al curatore degli eventi d'arte del Festival, Luca Fiorini che oltre all'organizzazione del concorso segue l'allestimento delle mostre presso il Museo della Madonna del Parto con grande competenza e successo.
Fin dalla mattina i pittori si muoveranno all’interno del territorio monterchiese per coglierne gli aspetti più interessanti, interpretarli attraverso la propria sensibilità e trasmetterli con la loro arte. Dalle 18.00 circa, piazza Umberto I diventerà il centro della manifestazione: la Giuria inizierà l’esame e la valutazione delle opere e i vincitori verranno premiati, alle ore 21.15, prima dell’inizio del concerto “Jazzout” – Sultans of Swing – Omaggio a Frank Sinatra.