Home Attualità Informazione Musica, Liga resta in vetta alla top ten

Musica, Liga resta in vetta alla top ten

0

Roma – "Arrivederci, mostro!" di Luciano Ligabue mantiene salda la prima posizione della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti, in una top ten che questa settimana vede ben tre new entry. La prima, sul secondo gradino del podio, è quella di "Stato Libero dei Litfiba", il disco che vede la reunion di Piero Pelù con il chitarrista Federico Renzulli, meglio noto come Ghigo. Al terzo posto, guadagna una posizione "1999 – 2010 The Greatest Hits" di Cesare Cremonini.
In quarta posizione un'altra new entry quella di "C'eravamo tanto odiati" dei neonati Due di Picche, alias J-Ax e Neffa. Quinta posizione per "Zeronovetour Presente" di Renato Zero, sesta per "Il cuore muove" di Marco Carta, settima per "Inaspettata" di Biagio Antonacci, ottava per "Caramella" di Mina. In nona posizione entra "Ieri e Oggi Mix Vol.1", la raccolta di 34 brani del dj e produttore di origini salernitane Gigi D'Agostino. A chiudere la top ten e' "Una canzone pop" dell'ex concorrente di 'Amici' Pierdavide Carone.
Nella classifica Nielsen dei download dei singoli brani rimane in vetta quello che è destinato a diventare uno dei tormentoni dell'estate 2010: 'Waka Waka (This Time For Africa)', il brano scritto e co-prodotto da Shakira e da lei cantato con i sudafricani Freshlyground, che è stato scelto come canzone ufficiale dei Mondiali di Calcio che si aprono oggi. Stabile anche la seconda posizione della top ten che non registra new entry: sul secondo gradino del podio c'è infatti ancora 'Alors on danse' del belga Stromae. Terza posizione per 'Gettin' over you' di David Guetta, Fergie & Chris Willis.
Seguono: al quarto posto 'Replay' di I-Yaz, al quinto 'Mondo' di Cesare Cremonini, al sesto 'Hey, soul sister' dei Train, al settimo 'Fight for this love' di Cheryl Cole, all'ottavo 'Donna D'Onna' di Laura Pausini e Gianna Nannini, al nono 'Un colpo all'anima' di Luciano Ligabue e al decimo 'Wavin' Flag' del rapper canadese di origini somale K'naan. Tra i dvd, a quasi un anno dalla scomparsa', rimane in vetta Michael Jackson con 'This is it'. Prima posizione invariata anche per le compilation con 'Hit Mania Champions 2010'. Mentre al secondo posto sale '3 Tituli – La compilation dei Campioni' e al terzo 'Ti lascio una canzone 2010'.

Articlolo scritto da: Adnkronos