Home Attualità ‘Nel ’78 Mina fece bene a ritirarsi’

‘Nel ’78 Mina fece bene a ritirarsi’

0

ROMA – Dopo gli auguri del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del presidente dell'Inter Massimo Moratti, il settimanale 'Gente' continua a celebrare il 70esimo compleanno di Mina raccogliendo i ricordi del figlio Massimiliano Pani.
In un'intervista esclusiva in edicola da lunedì 29 marzo, il primogenito della cantante, nato nel 1963 dalla sua relazione con l'attore Corrado Pani, ai tempi sposato con Renata Monteduro, si sofferma sugli scandali che accompagnarono la sua nascita. "La misero nella lista nera, cercarono di distruggere la sua carriera e la sua immagine, ma fortunatamente l'amore del pubblico fu così forte che due anni dopo la Rai fu 'costretta' a restituirle il ruolo di regina del sabato sera".
Pani, che ricorda anche l'assedio affettuoso ma costante dei fan, spiega come sua madre abbia scelto di ritirarsi a Lugano in cerca di una "normalità per noi figli e per lei", ripercorre l'addio alle scene. "Mamma decise che era sufficiente così, che il meglio l'avrebbe dato nei suoi dischi. 'Se verrò dimenticata pazienza, ma io non voglio scendere a compromessi', diceva. Quell'estate del 1978 aveva visto giusto: il pubblico non l'avrebbe abbandonata".

Articlolo scritto da: Adnkronos