Home Cultura e Eventi Cultura Notte Rosa, anche Via Veneto partecipa

Notte Rosa, anche Via Veneto partecipa

0
Notte Rosa, anche Via Veneto partecipa

AREZZO – La strada, chiusa al traffico veicolare dalle ore 17 fino alle 2 di notte, si trasformerà in un’oasi pedonale dedicata agli eventi e al divertimento, come è già successo durante l’inaugurazione di giugno.
Bar e ristoranti installeranno i tavolini all’aperto per servire cene e aperitivi accompagnati dalla musica dal vivo. Sono previsti anche spettacoli itineranti con ballerini di danza moderna e danzatrici del ventre. In piazzetta Rismondo tornerà poi la mongolfiera, che permetterà di vivere il brivido di alzarsi da terra fino a sessanta metri di altezza per gettare uno sguardo diverso sulla città.
Alle ore 22 circa, l’evento clou: la sfilata di moda organizzata dagli operatori e presentata da Susanna Cutini. Le modelle, acconciate da Lella Pepe, sfileranno sopra una lunga guida rosa predisposta per l’occasione al centro della strada, indossando vestiti, calzature e gioielli in assortimento ai negozi di via Veneto.
Quella di giovedì sera sarà la prima occasione per vedere via Veneto coinvolta in una manifestazione nata per il centro storico, con il quale da alcuni mesi condivide l’adesione al Centro Commerciale Naturale “Vie d’Arezzo”.
Tutti gli eventi nella strada saranno realizzati grazie al coordinamento delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti e alla partecipazione degli operatori dell’area, sempre più decisi a fare sistema per far tornare via Veneto al centro delle abitudini di passeggio e shopping degli aretini.