Home Attualità Economia Open Day all’università per stanieri di Siena

Open Day all’università per stanieri di Siena

0

SIENA – L’Università per Stranieri di Siena propone corsi di studio destinati a italiani e stranieri per creare le figure professionali più avanzate e più adeguate nel settore della formazione linguistica: insegnanti di italiano come lingua straniera, mediatori linguistici, valutatori di competenza linguistica, esperti di materiali didattici, esperti nel settore turistico, esperti di comunicazione interculturale e dei media. Ai corsi istituzionali si aggiungono i master, i dottorati di ricerca, i corsi di specializzazione e corsi di aggiornamento.
Durante l'Open Day gli ospiti potranno essere informati sui corsi di laurea in “Mediazione Linguistica e culturale” e “Lingua e Cultura italiana”, avranno la possibilità di visitare le strutture dell'Ateneo (aule attrezzate per la didattica e lo studio, laboratori linguistici ed informatici, biblioteca) e di conoscere nel dettaglio i servizi, le attività extracurriculari, le modalità di iscrizione e le iniziative di sostegno allo studio.
Potranno inoltre incontrare studenti degli ultimi anni per avere notizie sull’organizzazione della vita universitaria, frequentare lezioni ed altre attività formative e culturali.
Per chi desidera ulteriori informazioni è attivo un Info Point a disposizione di studenti, genitori o insegnanti.