Home Attualità OroArezzo a occhio alla spesa

OroArezzo a occhio alla spesa

0
OroArezzo a occhio alla spesa

AREZZO – Con il mese di maggio si avvicina il momento delle Comunioni e delle Cresime e il regalo prezioso torna protagonista. E anche in tv, grazie a una puntata speciale di “Occhio alla Spesa”, trasmissione di grande successo che in questo 2010 ha dedicato notevole attenzione ai prodotti certificati italiani. Già perché anche l’oro e i gioielli sono prodotti certificati e garantiti.
E in un’epoca in cui domina il regalo tecnologico, con cellulari e simili, vogliamo riscoprire il regalo affettivo e duraturo e soprattutto di valore. Un cellulare infatti viene presto soppiantato dal nuovo modello, mentre un braccialetto d’oro resta nel tempo e non tramonta mai. E oggi, anche se in un momento economicamente critico, è possibile regalare un gioiello con costi contenuti.
Occhio alla Spesa ha coinvolto nella trasmissione OroArezzo, la Fiera Internazionale di oreficeria svoltasi 20 giorni fa con grande successo e partecipazione, a testimoniare segnali di ripresa del settore e il riscoperto interesse per il gioiello Made in Italy presso il consumatore.
Si parlerà dunque di gioielli regalo adatti a ragazzi che fanno la Comunione e la Cresima , ribadendo la varietà e la qualità delle proposte orafe con un occhio alle fasce di prezzo, accessibili a tutti. Vedremo due giovani al lavoro dal momento creativo al prodotto finito, perché va ricordato come il mondo dell’oreficeria costituisca anche un interessante settore con sbocchi lavorativi per i più giovani. Avremo inoltre il contributo del gemmologo, che ci guiderà alla scoperta delle pietre dure o semipreziose e del loro significato. E non mancherà un momento glamour con bellissime modelle che indosseranno per l’occasione le creazioni di tendenza del 2011 premiate ad OroArezzo, spazio dedicato ad un pubblico più adulto. Il tutto, ovviamente, avverrà in studio, con il noto conduttore Alessandro Di Pietro, abile come sempre nello spiegare al suo numeroso pubblico i segreti di un mondo, quello dell’oro, ancora molto da esplorare.
Ma, così come è da anni nello stile consolidato della fortunata trasmissione, non mancherà un servizio esterno girato durante i giorni della Fiera aretina.

“Siamo davvero onorati di essere stati scelti per rappresentare questo mondo – sottolinea con entusiasmo Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi – e di aver avuto quindi la possibilità di ospitare una troupe di Occhio alla Spesa nella nostra Fiera. Una grande occasione per mostrare a un pubblico così numeroso come quello di Rai Uno cosa c’è dietro un gioiello. Passione, creatività, professionalità. Ma anche controllo, tutela per il consumatore, garantiti in prima persona dai gioiellieri e da quanti ruotano e lavorano nella filiera dell’oreficeria italiana”.

Una puntata davvero esclusiva in questa stagione che “Occhio alla Spesa” ha scelto di dedicare ad un settore un po’ diverso dal solito, che merita spazio e visibilità, poiché autentica espressione di talento nostrano.

“E’ vero – conferma Alessandro Di Pietro – e sono certo che il nostro pubblico gradirà l’argomento, premiandoci con ascolti lusinghieri. E poi a noi di “Occhio” piace molto chi rispetta le regole e non cerca di truffare il consumatore. E devo dire che il mondo della produzione orafa italiana, specie da questo punto di vista, pare avere tutte le carte in regola per essere raccontato e promosso in modo attento e corretto”.
L’appuntamento quindi è per martedì 4 maggio, ore 10.55, naturalmente su Rai Uno.