Home Attualità Ottima Fiera, ma il fattore tempo fa la differenza

Ottima Fiera, ma il fattore tempo fa la differenza

0
Ottima Fiera, ma il  fattore tempo fa la differenza

AREZZO – L'annunciata perturbazione ha fatto sentire i suoi effetti anche sulla Fiera. Dopo la straordinaria giornata di sabato in cui il mix di sole, turisti e visitatori ha donato un bel sorriso a tutti gli espositori, la piovigginosa giornata di oggi ha condizionato quella che sembrava davvero una grande Fiera. Una metereologia che non rende merito al nome del mese ha reso un po' sui generis questo appuntamento mensile.
Lo svolgimento della Fiera, tuttavia, è stato regolare come sempre, registrando una buona presenza di visitatori, soprattutto nelle prime ore della giornata.
"La Fiera conferma, ancora una volta, che il fattore tempo può fare la differenza – sottolinea il presidente Paolo Nicchi. La caratteristica di un mercato all'aperto è proprio questa: sole, pioggia, vento…, tuttavia, è importante sottolineare il trend qualitativo che la Fiera continua ad offrire edizione dopo edizione".

Tra i banchi vari articoli interessanti: oltre a quattro bellissime sculture di Marcello Fantoni, scultore e ceramista fiorentino (nato 1915) fra i più impegnati nel recupero del valore dell’arte ceramica, sospeso fra memoria storica e rapporto con la contemporaneità e a una libreria del dopoguerra ad arco, assai simpatiche le "cinque caricature di aretini dell'epoca fatte dal biturgense Angiolo Tricca (1817 – 1884), noto illustratore e pittore. Famoso soprattutto per le caricature e i disegni umoristici che spesso avevano come oggetto famosi artisti fiorentini del Caffè Michelangelo" – fa eco Massimo Puglisi, presidente del Comitato Tecnico.