Home Attualità Oxfam – ‘Gli stili di vita per consumare meno e crescere meglio’

Oxfam – ‘Gli stili di vita per consumare meno e crescere meglio’

0

Arezzo – Domani 19 ottobre 2010, alle 18 presso il Centro di Documentazione “Città di Arezzo”, si terrà l'incontro dal titolo “Gli stili di vita per consumare meno e vivere meglio”, promosso da Oxfam Italia.
Un evento dedicato alla sostenibilità ambientale, e alle prospettive per il futuro. Aprirà l'incontro Severino Saccardi, direttore della rivista Testimonianze, con la presentazione del numero della rivista da lui diretta, su “Stili di vita ed etica del consumare”. Al suo intervento seguirà quello di Guido Viale, sociologo, economista, esperto di sostenibilità ambientale, che proporrà una riflessione sviluppata sulle tematiche degli stili di vita, tema già trattato anche nel suo libro “Civiltà del riuso”. L’incontro si concluderà con un dibattito aperto fra tutti i presenti sui temi legati agli stili di vita sostenibili e su cosa Arezzo può fare e già sta facendo in questo ambito.
L' Assessore all’Ambiente e alla Mobilità del Comune di Arezzo, Roberto Banchetti, presenterà nell''occasione le buone pratiche di eco-sostenibilità in corso e quelle in programma ad Arezzo per il prossimo futuro. A seguire Karl Ludwig Schibel, racconterà gli esiti del lavoro che è stato svolto negli ultimi anni da Alleanza per il clima. A coordinare l'incontro sarà Areta Sobieraj di Oxfam Italia.
Un'occasione in cui verranno anche presentate le attività legate al percorso educativo sulla sostenibilità ambientale che dal 2008 realizziamo in partenariato con il Comune di Arezzo e Aisa, oltre che per illustrare il passaggio da Ucodep a Oxfam Italia.