Home Arezzo Superenalotto, è ancora caccia al megajackpot

Superenalotto, è ancora caccia al megajackpot

0

Roma -, 19 ott. (Adnkronos/Ign) – Corre senza sosta il jackpot del Superenalotto: questa sera in palio ci sono 166,9 milioni di euro.
Una cifra da record mondiale: proseguendo di questo passo, potrebbe agganciare il bersaglio dei 183 milioni (il più alto jackpot d'Europa messo in palio dall'Euromillions) già a inizio novembre, '5+' permettendo. Questo significa che entro fine novembre il '6' potrebbe mettere sul piatto ben 200 milioni.
Inoltre, la presenza di due dei tre jackpot più alti della storia – il primo caduto lo scorso 9 febbraio, il secondo ancora in corsa con i suoi 166,9 milioni – sta portando le giocate del 2010 a vette record. Da inizio anno, riferisce Agipronews, nell'inseguimento al '6' gli italiani hanno puntato 2,3 miliardi di euro, una media di quasi 8 milioni di euro al giorno.
La febbre del gioco attraversa il globo grazie a una due giorni da quasi 290 milioni di euro. E' quanto mettono in palio le quattro più ricche lotterie del mondo nelle prossime ore. Tra martedì e mercoledì si potrebbero infatti assegnare altrettanti jackpot ultramilionari sparsi per il globo, con il Superenalotto che da solo si prende una fetta del 57,6% del totale, con i suoi quasi 167 milioni. Neanche le due più grandi lotterie a stelle e strisce, Powerball e MegaMillions, unendo i propri jackpot riescono a fare meglio, arrivando a sommare una quota percentuale del 32,7%, mettendo sul piatto, rispettivamente, il corrispettivo di 33 e 61,6 milioni di euro. In Europa, l'Euromillions deve accontentarsi della fetta più piccola di questa torta a nove cifre, con 28 milioni di euro, in pratica il 9,7%.

Articlolo scritto da: Adnkronos