Home Nazionale Paladar: l’estate 2010 secondo Andrea Bianchini

Paladar: l’estate 2010 secondo Andrea Bianchini

0
Paladar: l’estate 2010 secondo Andrea Bianchini

FIRENZE – Paladar vuole essere un omaggio al gusto ed è proprio questo che Andrea Bianchini desidera comunicare con la creazione di una collezione che celebra l’abbinamento fra i prodotti della stagione e l’alta pasticceria.
Si incomincia con Bianca Passione un delizioso semifreddo di panna e mascarpone “macchiato” dalla marmellata di ciliegie ed amarene e da golose sigarette di cioccolato croccante che creano un piacevole gioco di consistenze.
B.B., invece, è un elogio all’amore ed è creata con rotolini di pan di Spagna e marmellata di lamponi che avvolgono un cuore composto dal pan di Spagna bagnato nel liquore di lamponi ed altri lamponi marinati con menta e zucchero che celebrano un fortunato matrimonio con la bavarese alla vaniglia.
Come B.B. avvolge e raccoglie Consistenza “destruttura” la crostata tradizionale per trasformarla in un semifreddo assolutamente moderno, con un disco di sablè al cioccolato che sostiene una mousse di panna, yogurt e limone grattugiato, coperta da una delicata gelatina di fragole e rosa canina.
Bianchini propone anche le torte più classiche, rilette ed interpretate per l’estate, come un evergreen della pasticceria: la Charlotte. Per questa collezione è stata pensata con una panna cotta ai frutti di bosco, che regala una straordinaria armonia in bocca.
Le ultime due creazioni sono dei veri e propri trionfi di cioccolato per esaltare, ogni volta, un ingrediente speciale.
L'estate…e le Langhe celebra il prestigio della tonda gentile con una bavarese alla nocciola, con nocciole pralinate, avvolta da una mousse di cioccolato fondente che valorizza ulteriormente il gusto della delizia piemontese.
GiadaRù, è un tributo al vero pistacchio di Bronte, color di giada, connubio perfetto tra la bavarese al pistacchio e la gelatina di mango, ricoperte da una straordinaria mousse di cioccolato Perù al 70%.
Per rendere omaggio all’importante manifestazione sul gelato, che Firenze si prepara ad inaugurare, La Bottega del Cioccolato organizzerà una degustazione gratuita di queste torte-semifreddo sabato 29 maggio, presso lo shop di Via Gioberti 41/r.
Tutti gli appassionati ed i golosi sono invitati ad assaggiare le nuove creazioni di Andrea Bianchini tra le 16 e le 20.
La collezione delle torte, prodotte sia come mono-porzione che di misure più grandi, sarà disponibile a la Bottega del Cioccolato, in Via De'Macci e Via Gioberti, dal 27 maggio.