Home Sport Ottima prestazione al Supercross di Torino

Ottima prestazione al Supercross di Torino

0
Ottima prestazione al Supercross di Torino

TORINO – Non poteva iniziare in modo migliore la stagione Supercross 2010 per il Team Suzuki Valenti; nella kermesse svoltasi presso l’oval Lingotto di Torino il team ha occupato il primo gradino del podio con un superbo Cyrille Coulon in sella ad una RMZ 450 factory.
La due giorni torinese è stata accompagnata dal primo vero sole dell’anno, e quindi tutti i piloti si sono trovati a fare i conti con il gran caldo ed a dosare le energie per far fronte alle numerose heat che il programma prevedeva.
Il circuito disegnato da Armando Dazi in collaborazione con la Off Road pro racing era davvero all’altezza delle aspettative e come sempre presentava dei jump molto spettacolari, molto apprezzati da tutti i piloti e spettatori.
La manifestazione è iniziata il sabato con prove, qualifiche e l’avvincente 1vs1.
Cyrille ha subito imposto il suo ritmo posizionandosi davanti a tutti fin dalle prime prove, dimostrando un ottima tecnica ed una preparazione eccezionale.A metà pomeriggio c’è stata l’avvincente gara 1 vs 1 che prevedeva le sfide 1 contro uno tra i migliori sei classificati delle prove, sulla distanza di due giri.Coulon ha raggiunto la finale dopo aver eliminato un ostico Dami in semifinale, per poi scontrarsi in finale con il connazionale del team MB in sella ad una honda.Ottima partenza di Cyrille che però dopo una sbavatura in una curva viene sorpassato da Alex che si aggiudica così il primo posto.
Dopo le gare di contorno con le piccole PitBike, la domenica lo spettacolo supercross si apre con le hit per determinare l’allineamento al cancello: Cyrille non manca all’appello classificandosi di nuovo al primo posto.La partenza di gara 1 è perfetta, con uno spunto eccellente il nostro pilota si porta in prima posizione seguito da Dami e Bonini.Il suo ritmo risulta essere difficile da mantenere per gli altri che desistono dall’inseguire permettendo così al pilota Suzuki di vincere una manche dominata fin dall’inizio.
La seconda manche si presenta più difficile fin dalle prime battute: Bonini arriva molto carico e volenteroso di
recuperare dopo una squalifica subita nella heat precedente, Dami è intenzionato a non lasciare di nuovo il gradino più alto del podio al pilota francese e tenere alti i colori italiani nella gara di casa.
La partenza è ottima per gli Italiani, Bonini in testa seguito dal francese del team MB e da Stefano Dami, quarto Coulon.
I primi giri mantengono questo assetto, ma poi Cyrille inizia a scalare la classifica e con un magistrale sorpasso nelle wave sopravanza Dami e si porta a ridosso della seconda posizione.Al terzo giro Bonini cade e lascia la leadership ad Alex del team MB che inizia una spettacolare lotta con Coulon.
I due si scambiano la posizione varie volte ma alla fine a spuntarla è il pilota Honda che si aggiudica la manche.
Forte del primo posto in gara1 e del secondo in gara2 Coulon e il team Suzuki Valenti si piazzano al primo posto assoluto.Il team manager Paolo Mencacci si dice molto soddisfatto del pilota e del team in vista dell’imminente
Campionato Europeo di cui saranno sicuramente protagonisti.