Home Attualità Informazione ‘Panico a Sanremo’, è la campagna virale pro-Principe

‘Panico a Sanremo’, è la campagna virale pro-Principe

0

SANREMO – Una vera e propria campagna virale a favore del trio canoro Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici è stata scatenata in vista del televoto per tutta Sanremo a suon di adesivi-gadget.
Gli sticker sono stati attaccati in diversi punti della città e contengono testi che inneggiano ironicamente al voto dei tre che canteranno in gara la discussa 'Italia amore mio', nata da una poesia scritta dall'erede di Casa Savoia.
I testi che appaiono sugli adesivi sono diversi ma tutti con lo stesso incipit: 'Panico a Sanremo'. Poi i messaggi adesivi proseguono con diverse declinazioni: dal semplice ('Arriva il Principe') a quelle più elaborate. Ci sono slogan di derivazione cinematografica ('Sono veri o sono Avatar? Arrivano Pupo, il Principe e Canonici' e 'Paranormal activity all'Ariston: arrivano Pupo, il Principe e Canonici') ma anche politica, in versione bipartisan ('Ti piace Berlusconi? Vota Pupo, il Principe e Canonici' ma anche 'Ti piace Bersani? Vota Pupo, il Principe e Canonici'). C'è poi lo slogan musicale ('Ti piace il mandolino? Vota Pupo, il Principe e Canonici') e quello calcistico ('Tifi per l'Italia? Vota Pupo, il Principe e Canonici'). Infine quello 'ruffiano' rivolto alla critica ('Pupo, il Principe e Canonici adorano i critici musicali').

Articlolo scritto da: Adnkronos