Home Politica Paolucci: ‘Non buttiamo il lavoro della Commissione Cultura’

Paolucci: ‘Non buttiamo il lavoro della Commissione Cultura’

0

Arezzo – Dichiarazione del presidente della commissione Marco Paolucci: «Apprendo dalla stampa che il consigliere comunale Marco Donati ha rimesso nelle mani del sindaco le deleghe relative alle politiche giovanili recentemente conferitegli. Mi spiace che Donati sia addivenuto a questa decisione per la stima che nutro nei suoi confronti e perché ha dimostrato in un momento difficile, finalizzato a trovare una soluzione alla vexata questio di Arezzo Wave, impegno e dedizione per puro spirito di servizio. Mi spiace però che non siano filtrate in modo chiaro le notizie sulla trattativa e le motivazioni che hanno portato al presunto fallimento della stessa.
Nel corso dell’ultimo anno, da quando il tema cultura è diventato di attualità, e dunque in tempi non sospetti, ben prima che venisse paventato il rientro alla base di Arezzo Wave, la commissione è andata oltre la diatriba su quali e quanti festival estivi ospitare e ha affrontato un ragionamento complessivo sul tema, su quali ricadute possa avere sul sistema economico in crisi, come sia possibile costruire attorno a questo concetto la crescita di un tessuto associativo giovanile vitale. È tutto quanto agli atti della commissione stessa.
Prendo atto che si è preferito bypassare questo lavoro, non tenendo in considerazione gli eventuali contributi che potevano derivarne e invitando invece a questa trattativa altri soggetti, che non sono sembrati particolarmente propensi a chiuderla positivamente.»