Home Cultura e Eventi Cultura ‘Parole infinite’ un libro di Alessandro Seveso

‘Parole infinite’ un libro di Alessandro Seveso

0
‘Parole infinite’ un libro di Alessandro Seveso

AREZZO – Due amiche durante un viaggio si spingono fino in Norvegia, paese che le incanta. Due anni dopo, una delle due torna e compra la casa di cui si era innamorata. Lì trova una scatola piena di lettere, la corrispondenza tra uno zio e una nipote: lui un anziano che vive nel freddo nord, lei una giovane che vive in Portogallo e ha una relazione con un insegnante e suonatore di Fado.
L'opera di Alessandro Seveso è impregnata di nostalgia, attraverso una proda sapiente e capace di evocare ambienti e atmosfere.
Un romanzo al femminile, in cui sono le donne a partire, a decidere del proprio destino, ad avere il coraggio di amare, di cambiare, di mettersi in gioco.

L'autore sarà presente in libreria, introdotto da Paolo Sisti.
L'autore:
Alessandro Seveso è nato a Roma (15.11.1959) dove vive e lavora nell’ambito della pubblicità creativa. Per molti anni si è occupato di musica ed ha suonato con formazioni di ambient music e progressive rock. Ha inciso due CD intitolati “AON” e “NAKED INFREQUENCY”.
Ha composto e musicato un suo racconto “Il marito della Signora Amber”, ha curato la riduzione e le musiche di “Lettere mai scritte, viaggi mai fatti” tratto da “Si sta facendo sempre più tardi” (Antonio Tabucchi). In un posto qualsiasi del Mediterraneo” è il suo primo lavoro pubblicato, dal quale sono nate serate di lettura e musica presso alcuni club romani in collaborazione con EMERGENCY. “Parole infinite – Lettere da Gørenleskíne” è il suo secondo romanzo.