Home Sport Partita hockey monleale-arezzo

Partita hockey monleale-arezzo

0

Arezzo – Bella vittoria nella prima di campionato per l’Hockey Club Arezzo che vince per 4 a 3 a Monleale (Alessandria) in una partita particolarmente insidiosa a causa di due importanti defezioni nelle file della compagine aretina. In questa occasione , infatti, la compagine giallonera ha dovuto fare a meno del suo attaccante di maggiore

prestigio, Stefan Nahtigal, impegnato per lavoro negli Stati Uniti e del portiere titolare Penko che era infortunato ad una mano.
I sostituti si sono fatti valere e quindi la squadra ha potuto cogliere un successo sicuramente importante in chiave campionato perchè va detto che nella scorsa stagione il pareggio in casa del Monleale non ha consentito ai Lions di conquistare il primo posto nella regular season e di conseguenza l’accesso diretto alla semifinale dei play off garantito dal vecchio regolamento (quest’anno anche la prima e la seconda dovranno giocare i play off secondo la griglia della regular season). Ma torniamo alla sfida con il Monleale. Una nota di merito va fatta a tutta la squadra per essere riuscita a portare a casa questa importante vittoria nonostante che ci siano state alcune decisioni arbitrali di dubbia interpretazione che avrebbero potuto influire negativamente sul risultato.
Un merito quindi alla squadra per come ha saputo adattarsi anche a questa ennesima situazione negativa
dimostrando di avere il piglio tipico delle grandi squadre. Una nota particolare di merito va data a Serena Boschi che ha difeso i pali della porta dei Lions con grande bravura nonostante il compito di dover sostituire il portiere più bravo di Europa fosse difficile da portare avanti. Serena è stata molto brava al punto da mantenere inviolata la propria porta per il primo tempo e nella ripresa ha avuto anche la capacità di rimanere lucida anche nei momenti di maggiore pressione.
Alla fine si è merita il plauso dei compagni e degli avversari tra i quali spicca quello del collega del Monleale Antinori portiere della nazionale italiana. Ma ecco in sintesi l’andamento dell’incontro.

PRIMO TEMPO
L’unica rete è stata realizzata dai Lions al minuto 22’57” da Moro che è riuscito a ribadire in rete una corta respinta del portiere locale grande protagonista con numerose parate che avevano salvato il risultato sino a quel momento. La compagine giallonera ha tenuto alto ritmo potendo contare su tre linee molto ben equilibrate grazie agli innesti di Moro Pace e Stricker concessi in questa occasione dal Real Torino che non aveva impegni nel campionato di ghiaccio di serie A2. Ma anche il gruppo aretino composto da Lorenzo Schiti , Gallorini, Gori capitan Belnava e anche da Serena Boschi ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter giocare a pieno titolo nella massima serie.
Una bella dimostrazione di maturità che premia le scelte della società.
Nel primo tempo quindi non si è mai avuta l’impressione che i gialloneri potessero essere in affanno e Serena Boschi ha effettuato solo tre buoni interventi nel corso dei primi 25 minuti di gioco anche
perchè ben supportata e protetta dai compagni.

SECONDO TEMPO
Decisamente più intenso del primo anche a causa di alcune decisioni arbitrali che hanno penalizzato fortemente il club aretino che ha prevalso grazie alla grande determinazione messa in mostra da parte di
tutti i giocatori schierati.
Al minuto 29’42” i Lions allungano con Montanari L. abile nel risolvere al meglio un perfetto assist proveniente dalla sinistra. I padroni di casa hanno cercato il forcing e dopo due minuti , sono riusciti ad accorciare le distanze al 31’54” con Crivellari che coglie il sette della porta aretina con un bel tiro da centro area. Dopo una fase interlocutoria arriva poi il 3 a 1 con Rok Nahtigal che con una gran botta dalla zona sinistra dell’area
locale beffa Antinori.
Giochi finiti? Sembrava che tutto fosse deciso ma gli arbitri Tonetto e Colcut sono saliti in cattedra consentendo così il recupero del Monleale che al 38’15” con Oddone e poi al 38’51” con Bosio sono riusciti a pareggiare (risparmiano le gaffe arbitrali perchè il regolamento è difficile da spiegare a tutti). Per fortuna
degli aretini, nel finale di gara al 41’09” Stricker ha segnato il gol del definitivo 4 a 3 che dava ai gialloneri una vittoria sicuramente pesante. Esordio quindi positivo per i gialloneri che nel secondo turno, a causa dell’indisponibilità delle Caselle dovranno ospitare il Milano 24 domenica alle 16 nel palazzetto di Empoli.

MONLEALE: Antinori; Crivellari, Bortolotto, Remotti, Ferrari, Bosio, Succetti, Romero, Bonetti, Vezzali, Foravelli, Oddone, Colombo.

LIONS AREZZO: Boschi, Platè ; Pace, Gori, Stricker, Luca Montanari, Schiti, Di Fabio, Moro, Belnava, Rock Nahtigal, Gallorini, Hribersek, Andrea Montanari .

Coach: Mafucci-Hribersek
ARBITRI: Tonetto- Colcuc
RETI: Moro (22’57”),
Montanari (29’42”) Crivellari (31’54”), R. Nahtigal(37’27”), Oddone (39’
15”)BOsio (38’58”) Stricker (41’09”)