Home Politica PDL, nasce il Gruppo in Consiglio

PDL, nasce il Gruppo in Consiglio

0

AREZZO – “Fusione” naturale tra i gruppi di centro destra in Consiglio comunale. Stamani è stata formalizzata la nascita del gruppo consiliare Pdl. Capogruppo è Gianni Cantaloni e vice Francesco Francini. “L’unità esisteva già nei fatti – ha dichiarato Cantaloni. Ci univa e ci unisce un unico sentimento politico cementato da legami di amicizia. Ed è un sentimento che condividiamo con gli aretini. Da questo momento, infatti, comincia la nostra campagna elettorale per le amministrative 2011”.
Cantaloni ne ha già indicato le priorità: “al primo posto il sociale perché siamo di fronte ad una crisi economica senza precedenti con un numero sempre più alto di disoccupati e quindi con una domanda di protezione sociale che cresce di giorno in giorno. Vogliamo quindi ridare slancio al sistema economico e imprenditoriale completando il programma che era stato messo a punto della Giunta Lucherini. Pensiamo, in modo particolare, all’aeroporto, alla stazione sulla Direttissima, alla gestione dei rifiuti con l’adeguamento dell’impianto di San Zeno”.
Cantaloni ha presentato la costituzione del gruppo consiliare unico anche come il frutto “degli importantissimi atti realizzati dalla dirigenza comunale e provinciale del PdL, in modo particolare dal coordinatore provinciale D’Ettore e dal vice coordinatore Ammirati”.
Il vice capogruppo comunale Francini ha dedicato il suo intervento al futuro: “vogliamo tornare a vincere in questo Comune perché lo chiede la città, che non ne può più della cattiva gestione del centro sinistra. Il PdL sarà il perno di un’alleanza di centro destra che coagulerà altri partiti e liste civiche perché Arezzo torni a fiorire come negli anni dell’Amministrazione Lucherini”.