Home Cultura e Eventi Cultura Pier Luigi Rossi presenta l’ultimo libro di Romano Battaglia

Pier Luigi Rossi presenta l’ultimo libro di Romano Battaglia

0
Pier Luigi Rossi presenta l’ultimo libro di Romano Battaglia

AREZZO – Lion Club Mecenate, Terra di Arezzo e Associazione Mogli Medici Italiani organizzano per Sabato 15 Maggio ore 18 una conferenza di presentazione del libro “ Oltre l’amore” di Romano Battaglia, presso Hotel Continentale Arezzo.
La conferenza sarà introdotta da Giovanni Basagni, Presidente Lion Club Mecenate e da Tiziana Vetralla Presidente Associazione AMMI Sezione di Arezzo. Alla presenza dell’asutire Romano Battaglia, Pier Luigi Rossi presenterà il libro.
Il destino ed i suoi misteri, i segreti del cuore e una storia senza tempo dove, alla fine di un viaggio lungo e tormentato, l’amore andrà “Oltre l’amore”, un romanzo generoso per sentimenti e per il tentativo, dell’autore, di aprire la mente alla dimensione spirituale. Una storia, quella raccontata dal giornalista, scrittore e storico conduttore del “Caffè della Versiliana”, che ha il suo incipit in una notte d’estate illuminata quando lo stesso autore, trasportato dal magico potere della quercia secolare sotto cui è seduto in giardino, si trova nell’antica città di Luni. Ricordando questa straordinaria notte, qualche tempo dopo, spinto dal desiderio di rivedere quel luogo che conosceva fin da ragazzo sempre l’autore si reca a Luni e la sua attenzione viene attirata da una lapide sepolcrale la cui iscrizione sembra racchiudere un presagio. Ed è qui che incontra una donna, Sara, che gli confida che in quelle parole è scritto il suo destino. La sua è una storia intrisa di mistero: è sposata con l’archeologo che ha riportato alla luce la lapide e che quello stesso giorno è scomparso. Per ritrovarlo, Sara offre in voto la sua vita e la mette al servizio degli altri, tra i bambini dell’Africa centrale. Il suo voto verrà ricompensato e scoprirà un amore lungo tutta una vita.
La sua esistenza riacquisterà un senso e una volta tornata in patria, la vita riprenderà da dove la storia d’amore si era interrotta. Ed è il senso dell’espiazione, con fine supremo il raggiungimento del bene, a pervadere le 144 pagine del libro di Battaglia, edito da Rizzoli. La cittadinanza aretina è invitata a partecipare