Home Cronaca Pisa, bimbo 11 anni si uccide impiccandosi

Pisa, bimbo 11 anni si uccide impiccandosi

0

Pisa (Adnkronos) – Si è ucciso a soli 11 anni, stringendosi una cinghia intorno al collo e legandola alla sbarra del letto del fratellino di 16 mesi. La tragedia è avvenuta oggi intorno all'ora di pranzo a San Martino Ulmiano, frazione di San Giuliano Terme (Pisa).
L'adolescente, secondo quanto emerso, ha lasciato accanto a sé un biglietto in cui chiede perdono per il tragico gesto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'11enne è tornato a casa da scuola in anticipo, vista la giornata di sciopero. Approfittando di essere solo a casa, il ragazzino ha messo in atto il proposito che forse covava da tempo: ha preso una cinta, l'ha stretta intorno al collo e poi l'ha legata alla sbarra del letto del fratellino.
A trovare il corpo è stato il compagno della madre, che ha provato a rianimarlo ma inutilmente. L'11enne viveva con la mamma e il suo convivente; il fratellino era nato da quest'ultima relazione della donna. Il ritrovamento del biglietto ha definitivamente dato una spiegazione alla tragedia: in un primo momento gli inquirenti sospettavano che l'adolescente fosse rimasto vittima di un gioco finito male.
Il pm ha disposto comunque l'autopsia sul cadavere. Nessuno al momento, neppure i genitori che sono stati ascoltati dagli inquirenti, riesce a spiegarsi il motivo dell'accaduto. Il ragazzino viene descritto in paese come un bambino normale, appassionato di calcio: giocava nella categoria esordienti per la squadra del Migliarino, e appena sabato scorso aveva segnato il suo primo gol stagionale.

Articlolo scritto da: Adnkronos