Home Attualità Porta Sant’Andrea: al via i Festeggiamenti della Vittoria

Porta Sant’Andrea: al via i Festeggiamenti della Vittoria

0
Porta Sant’Andrea: al via i Festeggiamenti della Vittoria

AREZZO – Proseguono i festeggiamenti per la 32ª Vittoria del Quartiere di piazza San Giusto: venerdì 16 luglio, in notturna, si terrà il solenne Te Deum di ringraziamento.
Alle 21 il corteggio del Quartiere, preceduto dal Gruppo Musici della Giostra, si muoverà da piazza San Giusto alla volta della Chiesa di Sant’Agostino dove, alle 21.30, il parroco Don Sergio Carapelli celebrerà il solenne Te Deum di ringraziamento per la Vittoria.
Al termine della cerimonia, il corteggio dei figuranti, con i giostratori a cavallo e la Lancia d’oro dedicata ai 200 anni dell’Accademia Petrarca, sfilerà per le strade del centro storico per poi far ritorno nella sede di via delle Gagliarde dove verrà offerto un brindisi.
Fervono intanto i preparativi per l’evento clou della festa: la “cena della Vittoria” che sarà servita ai circa 1000 commensali previsti, sabato 24 luglio nel Bastione di San Giusto, all’interno della scuola elementare Pio Borri. Serata di gala seguita dalla festa in piazza San Giusto con un Dj set “The sound of Victory” di Simone Agresti e Marco Zelli.