Home Cultura e Eventi Cultura Porta Sant’Andrea: iniziano i festeggiamenti per la Vittoria

Porta Sant’Andrea: iniziano i festeggiamenti per la Vittoria

0
Porta Sant’Andrea: iniziano i festeggiamenti per la Vittoria

AREZZO – Iniziano i festeggiamenti del Quartiere di Porta Sant’Andrea per la vittoria della 119esima edizione della Giostra del Saracino.
Sabato 10 luglio alle ore 10,30 il Quartiere renderà omaggio all’Accademia Petrarca di Lettere Arti e Scienze, cui è stata intitolata la Lancia d’oro della Giostra di Giugno.
La cerimonia, dopo l’esibizione degli sbandieratori della Giostra in Piazzetta Madonna del Conforto, proseguirà alla Casa del Petrarca sede dell’Accademia Petrarca
Saranno presenti il Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, l’assessore alla cultura del Comune Camillo Brezzi, il Presidente dell’Accademia Petrarca Giulio Firpo, il Primo Rettore della Fraternita dei Laici Liliana Elisabetta Fornasari ed il Rettore del Quartiere di Porta Sant’Andrea Maurizio Carboni, accompagnato da una rappresentanza del Quartiere con la Lancia d’oro.

La sera poi, al Circolo Ricreativo “il Bando” del Quartiere di Porta Sant’Andrea, pizzeria “della Vittoria” dedicata ai soci ed ai quartieristi.
A partire dalle ore 20 sarà infatti possibile cenare nella sede di via delle Gagliarde con ottimi antipasti, primi piatti e le pizze preparate dai pizzaioli Bianco-Verdi.
Un’altra occasione per passare una serata fra amici e all’insegna del buon cibo.
Non è necessaria la prenotazione.