Home Attualità Porta Sant’Andrea: La Cena della Vittoria il 24 luglio

Porta Sant’Andrea: La Cena della Vittoria il 24 luglio

0

AREZZO – Il Direttivo di Porta Sant’Andrea è già al lavoro per organizzare i festeggiamenti per la conquista della Lancia d’Oro dedicata al bicentenario dell’Accademia Petrarca, nella Giostra del 19 giugno scorso. Già stabilita la data della Cena della Vittoria, che sarà il culmine dei festeggiamenti in onore della trentaduesima Lancia dell’Albo d’oro biancoverde.
“La Cena è stata decisa per sabato 24 luglio all'interno del Bastione di San Giusto, nella successiva cornice della cinta muraria medicea, – dichiara il rettore Maurizio Carboni – l’ingresso sarà possibile dalla scuola elementare “Pio Borri”, la cui direzione didattica ringraziamo per la collaborazione. Sarà una cena di Gala nella tradizione delle ultime vittorie e siamo al lavoro per definire a breve tutti i dettagli.
Abbiamo scelto questo luogo per onorare San Giusto che si festeggia nel calendario liturgico proprio il 19 giugno, quando abbiamo ottenuto la vittoria – prosegue Carboni – ma anche per ritrovarsi in un luogo bello e suggestivo ad un passo dalla nostra piazza.
Tutte le componenti del Quartiere sono all’opera per organizzare tutti i festeggiamenti, dal Te Deum nella nostra Chiesa di S. Agostino, fino al modo di onorare l’Accademia Petrarca, cui è stata dedicata la 119ª Giostra, – conclude Carboni – nonostante l’approssimarsi delle ferie estive vogliamo che sia una festa bella e partecipata.”