Home Cultura e Eventi Cultura Presentazione delle opere Vincitrici del Premio Tagete 2009

Presentazione delle opere Vincitrici del Premio Tagete 2009

0
Presentazione delle opere Vincitrici del Premio Tagete 2009

AREZZO – Prosegue da parte dell’’Associazione degli scrittori aretini “Tagete” l’attività culturale tesa a valorizzare la produzione letteraria degli autori nati o residenti nel nostro territorio e in questo rientra la presentazione delle singole opere vincitrici del Premio “Tagete” 2009 : questa volta, dopo la Saggistica e la Poesia, il ciclo di presentazioni si conclude con la Narrativa. Verranno messe a fuoco le raccolte di tre scrittori aretini : L’incredibile agli occhi di Maria Gabriella Ducci, I colori della memoria di Leonardo Zanella e Ciao papà di Mauro Olmastroni, rispettivamente prima, secondo e terzo classificato.
L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca Città di Arezzo g i o v e d ì 27 maggio alle ore 17 e interverranno, oltre agli autori che leggeranno alcuni brani, i tre componenti della Giuria del premio per la sezione Narrativa : il Prof. Alberto Mancini , il Prof. Domenico Massaro e l’ Arch. Pier Francesco Prosperi.
Nell’occasione sarà presentato il nuovo bando del Premio “Tagete” per l’anno 2010, che presenta altre interessanti novità. La cittadinanza è invitata. Per ulteriori informazioni consultare il sito http://tagete.xoom.it o rivolgersi allo sportello “Tagete Informa” attivo nei giorni di martedì ore 16-18 presso la sede dell’Informa Giovani di Piazza Guido Monaco, Arezzo.

1^ Maria Gabriella Ducci, L’incredibile agli occhi, 2009
2^ Leonardo Zanelli, Il colore dei ricordi, 2009
3^ Mauro Olmastroni, Ciao papà, 2009

Intervengono
Prof. Alberto Mancini – Prof. Domenico Massaro
Arch. Pier Francesco Prosperi

Giovedì 27 Maggio 2010 – ore 17
Biblioteca Città di Arezzo – Via dei Pileati – Arezzo