Home Attualità Salute ‘Progetti d’Acqua’ anche nel Comune di Arezzo

‘Progetti d’Acqua’ anche nel Comune di Arezzo

0
‘Progetti d’Acqua’ anche nel Comune di Arezzo

AREZZO – 4 fontanelli e 7.630 bottiglie in vetro: questa la “dotazione” del Comune di Arezzo per “Progetti d’acqua”. L’assessore all’ambiente, Roberto Banchetti, ha partecipato stamani alla presentazione, da parte di Aato 4 e Nuove Acque, dei “Progetti d’acqua” ed ha confermato la convinta adesione del Comune di Arezzo.
“Siamo protagonisti ormai da tempo, insieme all’Aato e al gestore della diffusione e della promozione dell’acqua del rubinetto – commenta Banchetti. Non soltanto a livello di comunicazione ma anche di azioni concrete. Basta pensare ad Acqua in Brocca. Un progetto che si sta progressivamente allargando a tutte le scuole di Arezzo, dal nido alla media, per un totale di 56 scuole, con relativa informazione e la sostituzione delle bottiglie in tutte le mense dotate di cucina e approvvigionamento da acquedotto. Si parla di oltre 7.800 studenti e famiglie, di cui 3.800 circa interessati dal servizio mensa”.
Adesso il Comune di Arezzo collocherà anche i quattro fontanelli messi a disposizione di Aato 4 e Nuove Acque: 2 andranno allo Sportello Unico di piazza Fanfani e due nel palazzo comunale di piazza della Libertà.
“La distribuzione delle bottiglie – annuncia Banchetti – sarà capillare e la faremo con il contribuito della circoscrizioni. Contiamo di “coprire” in primo luogo le scuole e gli uffici pubblici e quindi di mettere il materiale, sia le bottiglie che quello informativo, a disposizione dei cittadini che ne faranno richiesta a partire dal mese di settembre”.