Home Cronaca Due persone denunciate per furto

Due persone denunciate per furto

0

VALDARNO – I Carabinieri della Stazione di Bucine, in collaborazione con quelli della Stazione di Levane, hanno denunciato in stato di libertà per furto un quarantacinquenne Italiano e un diciottenne Albanese, entrambi residenti nel comune di Bucine.
La sera del nove luglio scorso, ignoti avevano asportato una borsa, che una diciottenne della provincia di Siena aveva lasciato momentaneamente incustodita su una panchina in località Pietraviva.
Le indagini immediatamente avviate dai militari dell’Arma consentivano, nell’immediatezza di recuperare, nelle vicinanze del luogo del furto, il cellulare, la borsa e i documenti ivi contenuti.
Successivamente i Carabinieri riuscivano a identificare gli autori del furto, uno dei quali veniva trovato in possesso della fotocamera digitale.
La refurtiva veniva restituita, mentre i due venivano denunciati alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto.

BIBBIENA E CORTONA: CONTROLLI NEL FINE SETTIMANA DUE DENUNCE
Nel corso di servizi preventivi di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo al fine di prevenire la commissione di reati in genere, durante l’ultimo fine settimana i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà due persone.
I Carabinieri della Stazione di Poppi, ad un posto di controllo, fermavano un’autovettura, alla cui guida si trovava una quarantenne di Bibbiena,che aveva un tasso alcolemico molto superiore al consentito.
Alla donna venivano pertanto ritirati i documenti di guida e la medesima veniva denunciata in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.
I Carabinieri della Stazione di Terontola invece, sempre nel fine settimana, insospettiti dalla sua presenza, procedevano al controllo di un extracomunitario, che rifiutava di esibire i documenti e dichiarava un nome falso.
Il medesimo, poi identificato per un trentatreenne Israeliano, clandestino, veniva denunciato in stato di libertà per false dichiarazione sull’identità personale e omessa esibizione senza giustificato motivo dei documenti di identità personale.