Home Politica Proposta delibera iniziativa popolare per parco urbano a Molin Bianco

Proposta delibera iniziativa popolare per parco urbano a Molin Bianco

0

Arezzo – "Una proposta di delibera di iniziativa popolare che approderà in Consiglio Comunale per sollecitare lo studio, già previsto dal Piano Strutturale e mai intrapreso, finalizzato alla delocalizzazione dell’aeroporto di Molin Bianco ed alla trasformazione di quell’aerea in parco urbano.
Questa è la proposta del Comitato condivisa all’unanimità dai cittadini che hanno partecipato all’assemblea pubblica svoltasi martedì 21 dicembre.
Con questa azione i cittadini confermano con determinazione ed ancora una volta la netta contrarietà a qualsiasi incremento del traffico aereo con o senza ampliamento dell’infrastruttura e la volontà di vedere trasformata quell’area in parco urbano a beneficio di tutti i cittadini, non solo di quelli che risiedono o che lavorano nelle zone immediatamente vicine all’infrastruttura. L’intitolazione già c’è; gli amici di DEMOS, l’Osservatorio Democratico, hanno già pensato di dedicarlo a Giorgio La Pira.
Lo statuto del Comune di Arezzo prevede che la proposta di delibera sia firmata da almeno 300 cittadini residenti in Arezzo che abbiano compiuto minimo sedici anni di età ; la raccolta firme è già iniziata con entusiasmo e proseguirà fino a gennaio.
Chiunque sia interessato, può contattarmi personalmente al mio indirizzo di posta elettronica del Comune di Arezzo. "