Home Attualità Economia Prova di viabilità a Montevarchi, la Confcommercio risponde al Comune

Prova di viabilità a Montevarchi, la Confcommercio risponde al Comune

0
Prova di viabilità a Montevarchi, la Confcommercio risponde al Comune

MONTEVARCHI – “Abbiamo appreso soltanto venerdì scorso, e dai quotidiani locali, che l’Amministrazione Comunale di Montevarchi avrebbe effettuato una prova di viabilità modificando la circolazione per tre giorni, dal 21 al 23 giugno.
Ci dispiace che il Comune non abbia ritenuto opportuno informare in anticipo, con una comunicazione apposita, almeno la nostra associazione di categoria, che rappresenta gli imprenditori del commercio, dei servizi e del turismo, ovvero i settori più coinvolti in eventuali modifiche del traffico”.
A sollevare la questione è la delegazione Confcommercio di Montevarchi, che in una nota polemica stigmatizza il comportamento dell’Amministrazione Comunale, alla quale venerdì scorso ha inviato la richiesta di un incontro urgente per spiegare le ragioni della categoria e la sua contrarietà nel vedere affrontata la questione del traffico con metodi impositivi e non condivisi.
“Non siamo contrari ad eventuali revisioni della viabilità per partito preso – prosegue la nota della Confcommercio – ma non è questo il modo giusto per farlo. Se l’Amministrazione intende apportare modifiche sostanziali al regolamento della Ztl, ne informi prima tutte le categorie economiche e convochi un tavolo di confronto per discuterne.
Basta con atti di forza che non giovano a nessuno, né alle imprese, già messe alla prova dalla crisi in atto, né ai cittadini, sempre più disorientati dai continui cambiamenti che hanno trasformato il centro storico in un labirinto per la circolazione”.