Home Attualità Viabilità Qualificazione della rete idrica di Sansepolcro

Qualificazione della rete idrica di Sansepolcro

0
Qualificazione della rete idrica di Sansepolcro
Acqua

Arezzo – Importante intervento di Nuove Acque sulla rete idrica di Sansepolcro. I tecnici dell’azienda provvederanno ad installare organi di manovra, cioè valvole che saranno in grado di ridurre fortemente eventuali disagi all’utenza in caso di nuovi lavori sulla rete idrica del capoluogo. Se infatti si renderanno necessari, in futuro, interventi di manutenzione, le valvole consentiranno di delimitare le aree che potrebbero essere interessate da abbassamenti di pressione in rete o da sospensioni, anche se di breve durata, dell’erogazione idrica. In questo modo non verrà più interessato l’intero capoluogo.
Sempre nella logica della massima riduzione possibile dei disagi, anche in questo caso i tecnici di Nuove Acque saranno al lavoro nelle ore notturne tra giovedì 21 e venerdì 22 ottobre. La fascia oraria interessata sarà quella compresa tra le 22.30 della sera e le 5 della mattina. La zona interessata sarà molto vasta e comprenderà, sostanzialmente, l’intero capoluogo di Sansepolcro con l’eccezione di alcune località: Le Forche, Triglione, zona Trieste. Esclusa dai lavori notturni anche l’intera zona adiacente il palazzetto dello sport compresa tra via Visconti, via Sandro Pertini e via Senese Aretina. In queste zone non si potranno comunque escludere momentanei abbassamenti di pressione e temporanea mancanza d'acqua limitatamente agli ultimi piani degli edifici più alti.
Alla riattivazione del normale servizio di erogazione, non saranno da escludersi lievi fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento ed al successivo riempimento delle tubazioni.