Home Cronaca Rapina a mano armata, finisce in manette un 46enne

Rapina a mano armata, finisce in manette un 46enne

0
Rapina a mano armata, finisce in manette un 46enne

Bibbiena – I carabinieri della stazione di Poppi, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, hanno arrestato un pregiudicato 46/enne, dovendo il medesimo espiare la pena di un anno e dieci mesi di reclusione per rapina, tentata rapina e furto, reati commmessi nel luglio 2009 in Capolona, Bibbiena e Subbiano.
Il 10 luglio 2009 infatti in Capolona il 46/enne, a volto copertto e armato di pistola, metteva in atto una rapina ai danni di un esercizio commerciale dove, dopo una breve colluttazione, asportava la borsa di una commessa, allontanandosi a bordo di una fiat punto, poi risultata rubata in Subbiano.
Il 18 luglio 2009 lo stesso, in Chiusi della Verna, sempre travisato e armato di pistola, tentava un’altra rapina, stavolta in un negozio di parrucchiere, desistendo per la reazione della vittima.
A conclusione dell’iter processuale ieri i militari dell’Arma, in ottemperanza dell’ordine di carcerazione emesso dalla procura di arezzo, traevano in arresto il 46/enne, che veniva tradotto presso la casa circondariale di Firenze Sollicciano.

Cortona: rumeno arrestato per stalking.
I carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino hanno tratto in arresto un 30/enne, cittadino rumeno, residente in valdichiana, per atti persecutori.
Nel primo pomeriggio di martedi’ scorso il giovane, nei cui confronti il Gip di Arezzo aveva disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Castiglion Fiorentino, essendosi gia’ reso responsabile di atti persecutori nei confronti della ex convivente, si recava ancora nei pressi dell’abitazione della donna, continuando a molestarla, per costringerla a riallacciare la relazione sentimentale.
I militari dell’arma, intervenuti su richiesta della donna, impaurita dall’atteggiamento del 30/enne, lo traevano in arresto e lo accompagnavano presso la casa circondariale di Arezzo.