Home Nazionale Rifiuti, ancora tensione a Taverna del Re

Rifiuti, ancora tensione a Taverna del Re

0

Napoli (Adnkronos) – Venti autocompattatori sono riusciti a sversare il loro carico di rifiuti nel sito di Taverna del Re a Giugliano, nel napoletano, dove ormai da cinque giorni c'è un presidio in corso contro contro la riapertura decisa dal presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro.
Ma è alta la tensione tra le forze dell'ordine e dimostranti. Scontri a più riprese si sono verificati davanti al sito riaperto per accogliere 10 mila tonnellate di spazzatura proveniente da Napoli e Provincia.I dimostranti come anche nei giorni scorsi hanno operato un softwalking, impedito dalle forze dell'ordine.
Uno dei manifestanti è rimasto lievemente ferito nel parapiglia con gli agenti. Manovre di alleggerimento sono state operate dalle forze dell'ordine per tenere libera la strada che conduce a Taverna del Re. Nella fattispecie alcuni camion dovevano lasciare il sito per tornare nei depositi ma i manifestanti cercavano di impedirne l'uscita. A colpi di spintoni le forze dell'ordine sono riuscite a liberare la strada.

Articlolo scritto da: Adnkronos