Home Nazionale Riparte l’avventura di Miss Toscana

Riparte l’avventura di Miss Toscana

0
Riparte l’avventura di Miss Toscana

SAMBUCA VAL DI PESA – Riparte l'avventura. Sarà eletta domenica prossima a Sambuca Val di Pesa in provincia di Firenze la prima reginetta toscana dell’anno del concorso “Miss Toscana”, la rassegna che culminerà anche con le finali di “Miss Italia”. Un appuntamento, quello organizzato dalla Miren, che nell'edizione 2010 taglia il luminoso traguardo dei 71 anni di vita.

La prima passerella di domenica prossima è valida per il tiitolo di “Miss Sasch Sambuca”. Una fascia ambita, la prima di un percorso che porterà alla semifinale regionale di domenica 8 agosto a “La Bussola” di Focette e poi alla finale regionale di Casciana Terme che incoronerà la nuova “Miss Toscana 2010”.
Le più belle ragazze del Granducato approderanno poi alle pre-finali e alle finali nazionali di Salsomaggiore che eleggeranno la nuova “Miss Italia 2010”.

Si inizierà alle ore 21, le splendide aspiranti miss provenienti da tutta la regione saranno presentate dal brillante Gaetano Gennai (autore del programma televisivo “Voglia di Aria Fresca” – Rai Uno) e dopo le sfilate di rito davanti alla giuria e al pubblico sarà eletta la vincitrice. Le concorrenti sfileranno prima in abiti dello sponsor Sasch e successivamente con il classico body.

Ad occuparsi dell’organizzazione dell’intero cartellone delle selezioni 2010 di “Miss Toscana” come avviene ormai da 29 anni, sarà “Syriostar” in collaborazione con “Vegastar”. La buona riuscita del concorso sarà garantita dal lavoro sempre attento e professionale di Gerry Stefanelli con la collaborazione di Alessandro Ferrari come accaduto in modo impeccabile in tutte le precedenti edizioni.

I requisiti ideali per arrivare al titolo di Miss Toscana?Essere una ragazza simpatica e spigliata, di un’età compresa fra i diciassette e i ventisei anni (i 18 anni debbono essere compiuti entro il 31/03/2011 e 26 anni entro il 31/12/2010) e naturalmente avere una bella presenza, oltre alla voglia di affacciarsi al mondo dello spettacolo dove le miss godono sempre di interessanti opportunità
Tutte le bellezze della Toscana hanno molte carte da giocare, e la strada per arrivare alla finale di Salsomaggiore inizia proprio dalle selezioni regionali, un vero passaporto per il successo.

Tante ragazze hanno spiccato il volo verso la notorietà partendo proprio da Miss Toscana.
Giulia Luchi (Miss Toscana 2009) che si è aggiudicata il titolo Nazionale di “Miss Eleganza Segue 2009”, Giulia Capocchi ha vinto il titolo di “Miss Rocchetta Bellezza Italia 2008”, Stephanie Salvadori è stata “Miss Toscana” e “Miss Peugeot Italia” nel 2008. Dopo il battesimo nel concorso Stephanie è stata co-conduttrice con Gaetano Gennai della trasmissione “Balla che ti Passa” in onda su tutto il circuito televisivo toscano. Ancora meglio è andata alla pratese Linda Collini (Miss Wella Italia 2003) diventata conduttrice televisiva e presentatrice di tante manifestazioni. Linda nel 2005/2006 ha condotto su Sky “CineLongue”, un programma dedicato al cinema. Sempre nel 2006 ha presentato “Aspettando Miss Italia” su Rai1 e la trasmissione “Miss…ione Speciale” per le regioni Toscana e Umbria.
Da Ottobre 2008 interpreta il ruolo di Cecilia Castelli nella seguitissima soap-opera “Centovetrine” in onda su Canale 5.

Da ricordare anche l'altra pratese Pamela Camassa che nel 2005 ottenne il terzo posto a Miss Italia.

Al concorso di “Miss Toscana” è legata anche la trasmissione televisiva “Miss….ione speciale”, realizzata durante le serate della finalissima di “Miss Toscana” con servizi realizzati durante le finali regionali dei titoli satellite del concorso; protagonisti i migliori comici e presentatori.
“Miss…ione speciale” raccoglie in un montaggio dinamico e accattivante interviste alle aspiranti miss, ai vip di passaggio alle finali e l’opinione della gente comune.

Le ragazze che vogliono partecipare al concorso possono chiamare la “Syriostar” allo 0573/381285 oppure possono iscriversi direttamente sul sito di Miss Italia www.missitalia.rai.it.

Sarà un cammino lungo ma interessante, ricco di spunti e di motivi. Dove le ragazze si confronteranno non soltanto a colpi di bellezza ma anche di simpatia e di voglia di emergere.