Home Cultura e Eventi Cultura Romena ospita la grande scultura con “I guardiani della memoria”

Romena ospita la grande scultura con “I guardiani della memoria”

0
Romena ospita la grande scultura con “I guardiani della memoria”

Dopo il grande successo della mostra di fine estate al castello degli Artisti altro grande appuntamento per l’Associazione Culturale Castello di Sarna. Sabato 7 agosto nella splendida cornice del Castello di Romena si terrà la prima ufficiale per la galleria d’arte “I guardiani della memoria”, con una straordinaria rassegna di sculture in mostra realizzate dal maestro Franco Tanganelli.

Promossa dall’Associazione Culturale Castello di Sarna con la collaborazione e l’ospitalità del conte e della contessa Goretti dè Falimini la galleria d’arte potrà essere visitata fino al 31 ottobre 2010, con la possibilità di godere di oltre 50 sculture in mostra per tutta l’estate.

Un altro grande appuntamento realizzato dall’Associazione casentinese assolutamente da non perdere. Sarna e Romena dunque, due castelli turriti legati da due grandi proposte culturali per il Casentino e per tutta la provincia di Arezzo. A Sarna la mostra permanente di fine estate nel Castello degli Artisti con oltre cento opere in mostra, aperta fino al 4 settembre e a Romena la galleria d’arte con le straordinarie statue realizzate dal maestro Franco Tanganelli e aperta da sabato 7 agosto fino a sabato 30 ottobre 2010.

Due eventi unici da non perdere per un percorso culturale all’insegna dell’arte all’interno del ricco programma estivo degli eventi culturali casentinesi.

La mostra potrà essere visitata fino ad ottobre nei seguenti orari: nel mese di agosto tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre a settembre ed ottobre dal giovedì alla domenica dalle 17 alle ore 20. All’inaugurazione della galleria d’arte di sarà offerto un drink a tutti i presenti. Per info e prenotazioni contattare Enzo 3472312594, Patrizio 3334381438 oppure Franco 0575 531420 – 3495963686.

SCULTURA AL CASTELLO DI ROMENA
I guardiani della memoria
Castello di Romena
7 agosto – 30 otttobre 2010

PITTURA AL CASTELLO DEGLI ARTISTI
Mostra di pittura degli artisti di Artesarna
Castello di Sarna
31 luglio – 4 settembre 2010