Home Cronaca Rubano articoli sportivi, denunciati due rumeni

Rubano articoli sportivi, denunciati due rumeni

0

Cortona – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato due cittadini rumeni, rispettivamente di 22 e 19 anni, che nella mattinata di ieri 8 settembre, asportavano della merce da un negozio di articoli sportivi, previa rottura dei dispositivi antitaccheggio,.

I loro movimenti venivano però notati da personale dell’esercizio pubblico, che allertava i Carabinieri i quali, prontamente intervenuti, identificavano i due rumeni e recuperavano la merce.

Nell’autovettura che gli stessi avevano parcheggiato fuori dal negozio, i Carabinieri rinvenivano e sequestravano altra merce, asportata poco prima presso altri due negozi.
Il valore complessivo della merce recuperata ammonta a circa 500,00 euro.

SAN GIOVANNI VALDARNO: CONTROLLI NEI CANTIERI – DUE DENUNCIE
Continuano i controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo, finalizzati a verificare il rispetto della normativa che tutela la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

I Carabinieri della Stazione di Levane, unitamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Arezzo, a conclusione del controllo effettuato presso un cantiere edile del Valdarno, hanno rilevato delle violazioni alle norme contenute nel decreto legislativo che appunto regola la materia, a carico di un 31enne di Montevarchi, legale rappresentante di una ditta edile e a carico di un 42enne della provincia di Firenze, titolare di altra ditta edile.

Nell’ambito del medesimo controllo venivano inoltre contestate infrazioni amministrative per un ammontare di 5.000,00 euro.

AREZZO: VENEZUELANO ED ALBANESE DENUNCIATI
Nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Rigutino denunciavano in stato di libertà due extracomunitari, un 28enne venezuelano ed un 27enne albanese che, fermati ad un posto di controllo a bordo della loro autovettura, non esibivano senza giustificato motivo il permesso di soggiorno o altra documentazione attestante la regolarità della loro presenza nel territorio italiano.

BIBBIENA: UNA DENUNCIA PER GUIDA SOTTO L’INFLUENZA DI STUPEFACENTI
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bibbiena hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di stupefacenti un 20enne di Arezzo, fermato ad un posto di controllo alla guida della sua autovettura.

Allo stesso, a conclusione della perquisizione personale e veicolare, venivano sequestrati 10 grammi di hashish, per cui veniva inoltre sanzionato amministrativamente per detenzione di stupefacenti per uso personale.