Home Attualità Economia Sabopiù 2010, da questa sera apre i battenti la ‘Fiera Amica’

Sabopiù 2010, da questa sera apre i battenti la ‘Fiera Amica’

0
Sabopiù 2010, da questa sera apre i battenti la ‘Fiera Amica’

Arezzo – Oggi al via la ventiseiesima edizione del Sabopiù, il Salone Nazionale dell’Innovazione e della Tendenza nel Regalo leader nel centro Italia, presso Arezzo Fiere e Congressi. Molte le personalità istituzionali intervenute al taglio del nastro, tra cui il Presidente della Camera di Commercio, Giovanni Tricca, il segretario generale della Camera di Commercio, Salvini, l’Assessore alle Attività Produttive Andrea Cutini, il vice sindaco Marconi, e infine Sereni in rappresentanza della Cna. Per il terzo anno consecutivo la società che organizza l’evento, “FiVit”, punta su Arezzo come location ideale, come polo attrattivo ricco di storia e tradizioni, in una posizione geografica ideale per attrarre i visitatori da tutto il Centro Sud.
Il salone è riservato ai soli operatori del settore per ottimizzare al meglio l’incontro tra buyers e negozianti e le cifre attese sono ancora più ottimistiche dello scorso anno, quando Sabopiù ha richiamato nel polo fieristico aretino circa 9mila visitatori provenienti da tutte le regioni d’Italia. Numeri importanti che fanno registrare sul territorio un indotto di circa 5 milioni di euro.
Importante l’attenzione prestata ai visitatori: ingresso gratuito, rimborsi delle spese di viaggio, bus navetta gratuiti dalle principali città italiane, invito omaggio all inclusive, volo Alitalia, trasferimento e soggiorno per cento top buyer siciliani e pugliesi, e un fitto calendario di iniziative formative.
La attività gratuite del Creative Store (workshop, seminari, incontri teorico-pratici, dimostrazioni) completano l’offerta con occasioni di crescita per i professionisti del settore.
Non è tutto, Sabopiù 2010 offre ai visitatori un Servizio di Consulenza: un pool di professionisti di alto livello gratuitamente a disposizione per verificare progetti, piani di sviluppo, azioni di promozione e di comunicazione che potenzino l’attività dei singoli negozi.
In occasione dell’inaugurazione dell’evento fieristico è stata annunciato il nuovo progetto di FiVit: “Essere e Abitare – Accessori per la casa e la persona”, innovativa manifestazione che si terrà ad Arezzo dal 19 al 21 febbraio 2011.

Orari di Apertura e chiusura
Arezzo – 9,30 – 19,00