Home Attualità Informazione Sanremo, spunta l’ipotesi Vespa

Sanremo, spunta l’ipotesi Vespa

0
Sanremo, spunta l’ipotesi Vespa

Roma – (Adnkronos/Ign) – "Sono lusingato della proposta, ma faccio un altro mestiere e non sarei in grado di gestire bene una prestigiosa macchina di spettacolo come il Festival di Sanremo. Magari in un'altra vita?.''. Così Bruno Vespa sulle indiscrezioni circa la sua possibile conduzione del prossimo Festival di Sanremo.

L'ipotesi di una sua conduzione alla 61esima edizione del Festival della Canzone è spuntata nel pomeriggio. I vertici di Viale Mazzini ne avrebbero parlato e, a quanto ha appreso l'ADNKRONOS da fonti Rai, nel caso in cui effettivamente il conduttore di 'Porta a Porta' dovesse presentare la kermesse, sarebbe affiancato da tre figure femminili, probabilmente tre attrici, tra le quali Bianca Guaccero, la bella interprete della fiction di Raiuno 'Capri', che condusse il Festival già nel 2008, al fianco di Andrea Osvárt, Pippo Baudo e Piero Chiambretti.
Non mancano i commenti. ''Se le indiscrezioni dovessero corrispondere alla realtà non potremmo che essere soddisfatti della conduzione di Bruno Vespa al prossimo Festival di Sanremo'', afferma Giorgio Merlo (Pd), vice presidente della commissione di Vigilanza Rai aggiungendo che "ogni qualvolta nel servizio pubblico viene premiata la competenza e la professionalità dovrebbero essere tutti tranquilli. Forse sono qualità che molti ormai ritengono archiviate. Purtroppo, anche in Rai''
A Emilia De Biasi, componente della commissione Cultura di Montecitorio, 'sorge un dubbio': "Non è che l'ipotesi allo studio di viale Mazzini per il prossimo festival di Sanremo sia dettata solo dall'esigenza di scegliere un uomo affidabile? Speriamo almeno che non canti''. Poi la deputata democratica dice: "Non finisce di stupirci la multiforme carriera di Bruno Vespa del quale evidentemente solo gli attuali vertici Rai hanno compreso fino in fondo il genio: dal Tg1 all'Opera di Roma, da 'Porta a Porta' al teatro dell'Ariston''.

Articlolo scritto da: Adnkronos