Home Sport Santa Firmina: attesa per le finali del 14 Memorial Roberto Lorentini

Santa Firmina: attesa per le finali del 14 Memorial Roberto Lorentini

0

AREZZO – Nel giorno dei 25 anni dalla tragica notte dell’Heysel, Santa Firmina ricorda Roberto Lorentini con le finali del 14 Memorial dedicato alla categoria Giovanissimi B (classe 1996).
La manifestazione organizzata dall’USD S. Firmina in collaborazione con la FIGC (Delegazione Provinciale di Arezzo e Comitato Regionale Toscano), il CONI e con il Patrocinio di Circoscrizione Giotto, Comune e Provincia di Arezzo, ha visto protagoniste ben 22 squadre da tutta la provincia in un evento che da anni rappresenta il connubio tra sport e messaggio di non violenza nel calcio.
Dopo un avvincente fase finale Sabato 29 Maggio p.v. (25 anni dopo i fatti di Bruxelles) si svolgeranno le Finali della Manifestazione presso l’impianto sportivo comunale di Santa Firmina.
Si parte alle ore 15.00 con la finalina per il 3° posto tra Bibbiena e Olmoponte. A seguire si svolgerà la finalissima per l’aggiudicazione del Memorial tra S. Firmina – Arno Calcio.
Il tutto sarà preceduto da una spettacolare manifestazione di bambini dedicata a Roberto Lorentini.
Al termine della Manifestazione è in programma la fase di premiazione: in tal senso è stata costituita una Commissione Tecnica che avrà il compito di premiare i ragazzi più meritevoli e le squadre che si saranno maggiormente distinte durante le gare.
Sono attese per la giornata finale varie autorità sportive e istituzionali da tutta la Provincia e Regione, oltre che una grande partecipazione di pubblico e di addetti ai lavori, considerando che la Manifestazione è stata considerata da sempre una vetrina privilegiata per vedere nuovi e interessanti talenti calcistici della nostra realtà.