Home Cronaca Sarah, ispezione in casa Misseri. ‘Ruolo di contorno per Cosima’

Sarah, ispezione in casa Misseri. ‘Ruolo di contorno per Cosima’

0
Sarah, ispezione in casa Misseri. ‘Ruolo di contorno per Cosima’

Avetrana – (Adnkronos) – I carabinieri del Comando provinciale di Taranto, durante il sopralluogo di stamane nella casa (e in tutte le pertinenze dell'abitazione) della famiglia Misseri ad Avetrana, hanno brevemente ascoltato, come persona informata sui fatti, Cosima Serrano, madre di Sabrina e moglie di Michele Misseri, entrambi in carcere per l'omicidio di Sarah Scazzi, 15 anni. Lo confermano fonti investigative.
Il ruolo di Cosima Serrano nell'omicidio sarebbe "di contorno", secondo quanto si apprende da fonti inquirenti. Qualcosa in pià si saprà comunque dopo l'esito degli esami dei Ris dei carabinieri sulla batteria e la parte interna del telefonino della vittima, uccisa lo scorso 26 agosto ad Avetrana, in provincia di Taranto. Gli accertamenti irripetibili su quell'oggetto sono programmati per la prossima settimana.
Negli uffici della Procura nel primo pomeriggio sono giunti il comandante provinciale, colonnello Giovanni Di Blasio, il comandante del Reparto operativo, Antonio Russo, che stanno incontrando il procuratore capo, Franco Sebastio e il procuratore aggiunto Pietro Argentino.
Nel frattempo, si apprende da fonti investigative che nella Caserma dei carabinieri di Avetrana viene ascoltato come persona informata sui fatti Ivano Russo, amico di Sabrina Misseri e della cugina Sarah. Due giorni fa un altro amico della comitiva, Alessio Pisello, era stato sentito per tre ore dagli inquirenti.
Intanto il gip del Tribunale di Taranto Martino Rosati non ha tramutato il fermo di Sabrina per concorso in omicidio volontario e sequestro di persona, convalidato nei giorni scorsi, in ordinanza di custodia cautelare. Il termine di 48 ore entro il quale il fermo poteva essere tramutato nell'altro provvedimento non è perentorio ma ordinatorio.
E, prima di riascoltare in contraddittorio Michele Misseri, arrestato il 7 ottobre scorso, gli inquirenti vogliono aspettare la decisione del gip Rosati. La Procura sembra orientata a chiedere un incidente probatorio al gip durante il quale ascoltare l'uomo, reo confesso dell'omicidio. Molto più scettici sembrano gli inquirenti sulla possibilità di chiedere un confronto tra padre e figlia.
Intanto, gli inquirenti della Procura della Repubblica di Taranto e i carabinieri del Comando Provinciale della città jonica stanno approfondendo le indagini su una ipotesi che capovolgerebbe completamente il quadro delineatosi finora. Secondo questo nuovo scenario, l'ennesimo di questa storia infinita, lo zio Michele Misseri nel momento in cui avveniva l'omicidio dormiva mentre la figlia Sabrina compiva il delitto. Sembra che l'agricoltore avesse l'abitudine di riposarsi nel primo pomeriggio dopo essersi alzato molto presto la mattina e aver lavorato in campagna.
Secondo questa ricostruzione, da confermare, la figlia potrebbe aver fatto tutto da sola e il padre sarebbe successivamente intervenuto per provvedere a nascondere il cadavere.

Articlolo scritto da: Adnkronos