Home Cronaca Scassinavano parcometri: arrestati dalla Polizia Municipale

Scassinavano parcometri: arrestati dalla Polizia Municipale

0
Scassinavano parcometri: arrestati dalla Polizia Municipale

Arezzo – Stanotte gli agenti della Polizia Municipale di Arezzo hanno arrestato tre cittadini rumeni: B.I.M. di 32 anni, C.D. di 42 anni e B.C. di 26 anni. I primi due senza fissa dimora e il terzo domiciliato ad Arezzo. Li hanno sorpresi a scassinare alcuni parcometri in via fra Guittone.
La segnalazione ad una pattuglia che operava in Corso Italia è arrivata, attorno alle 22, da una guardia giurata che riferiva la segnalazione di un cittadino: tre persone erano intenti a perpetrare un furto danneggiando alcuni parcometri in via Fra Guittone.
Gli agenti di PM hanno sorpreso i tre mentre con un piede di porco tentavano di manomettere la colonnina e di appropriarsi delle monete.
Alla vista degli agenti, i tre hanno gettato via e tentato di nascondere piedi di porco e cacciaviti. Sul posto sono intervenuti altri agenti sia della Polizia Municipale che della Polizia di Stato. I fermati sono stati subito riconosciuti come autori di reati di furto perpetrati nei giorni precedenti in Arezzo ai danni di alcuni esercizi commerciali.
E’ stata quindi informata l’autorità giudiziaria. In relazione al fatto che i tre erano già recidivi, la PM ha proceduto all’arresto per i reati di furto aggravato e danneggiamento aggravato commessi in concorso.
Successivamente, gli operatori di polizia municipale, unitamente a colleghi della Polizia di Stato, hanno perquisito l’abitazione di uno dei soggetti arrestati, rinvenendo altri strumenti utili allo scasso che sono stati sequestrati.
Il processo per direttissima è previsto in giornata.