Home Attualità Scontro fatale in volo, muore un ragazzo di 17 anni

Scontro fatale in volo, muore un ragazzo di 17 anni

0

Salerno – (Adnkronos/Ign) – Scontro fatale in volo a Pontecagnano, nel salernitano. Durante un lancio nel pomeriggio di ieri, un paracadutista di appena 17 anni è morto andando a sbattare contro un appuntato dei carabinieri anche lui in discesa. Entrambi sono precipitati al suolo dopo l'urto. Il carabiniere è rimasto gravemente ferito ma non sarebbe in pericolo di vita.
Era un amante dei voli Piergiorgio Avigliano e proprio la sua passione l'ha strappato alla vita. Nonostante la sua giovane età aveva già compiuto una settantina di lanci e a fine mese avrebbe conseguito il brevetto di paracadutismo.
Anche l'appuntato dei carabinieri, Bernardo Michele Mazzone, 35 anni, che presta servizio nel potentino, è ritenuto un esperto paracadutismo con oltre 150 lanci eseguiti. Ora è ricoverato in terapia intensiva nell'ospedale di Salerno. Ieri sera il comandante provinciale dei carabinieri di Salerno, colonnello De Marco, si è recato al nosocomio a fargli visita.
Aperta un'inchiesta dalla magistratura salernitana per accertare le cause dell'incidente che restano al momento abbastanza oscure. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Battipaglia.

Articlolo scritto da: Adnkronos