Home Attualità Sono iniziati i Lavori finanziati dalla Circoscrizione 3 di Saione

Sono iniziati i Lavori finanziati dalla Circoscrizione 3 di Saione

0

AREZZO – Sono vari gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati dalla Circoscrizione 3 Saione nel primo semestre dell’anno e rientranti nel percorso del bilancio partecipativo.
12.000 euro sono stati impegnati per il rifacimento della segnaletica orizzontale nelle frazioni di Agazzi, San Giuliano, Le Poggiola, Chiani, Ruscello, Battifolle.
43.650 euro sono stati invece impiegati per la manutenzione ordinaria e pronto intervento su marciapiedi e strade asfaltate, fossette stradali, strade bianche, canalizzazioni per raccolta acque meteoriche, opere murarie, piccoli interventi di sfalcio dell’erba su banchine stradali.
Un intervento di manutenzione straordinaria si è reso necessario per l’asfaltatura e il risanamento del fondo stradale comunale in località Ruscello: 36.400 euro per lavori necessari a risolvere la situazione di pericolo, sia per i pedoni sia per il traffico veicolare, generata dall’evidente stato di dissesto della carreggiata.
9.131 euro per la realizzazione di un’area per cani interna al parco pubblico ubicato ai margini della lottizzazione Meridiana, tra il torrente Vingone, via Caduti di Cefalonia e Corfù e viale Don Minzoni.
Adeguamento alla normativa vigente in materia di sicurezza delle strutture ludiche ubicate in piazza Andromeda e in via Maestri del Lavoro e realizzazione di una nuova area gioco in via Romana: 14.188 euro.
Seguono poi interventi di asfaltatura di tratti delle strade vicinali di Villa Bagnaia, Pescaiola e Agazzi per un totale di 15.000 euro circa. Infine, la manutenzione straordinaria di parte di via G. da Bormida, anche qui per fronteggiare lo stato di dissesto del sottofondo stradale per ulteriori 15.500 euro.