Home Sport Tennis, calcetto e diveritmento benvenuti all’Open day 2010

Tennis, calcetto e diveritmento benvenuti all’Open day 2010

0

Firenze, 23 settembre 2010 – Molto tennis, tante partite di calcetto, ed ancora esibizioni dei grandi campioni e nuove racchette da testare grazie alla presenza del marchio specializzato Wilson.

L’Open Day 2010, in programma sabato 25 settembre (inizio ore 14.30) al Match Ball Firenze, si preannuncia appuntamento imperdibile per gli appassionati di tennis ma anche per quanti vorranno trascorrere un pomeriggio nel segno dello sport e del divertimento all’aria aperta.

Ad ospitare la manifestazione sarà il Match Ball Firenze, uno dei club tennistici più affascinanti e funzionali della Toscana, una vera e propria “isola verde” alla periferia sud di Firenze, dove da anni opera la Florence Tennis School, l’accademia dei grandi campioni della ‘racchetta’.

E proprio in occasione dell’Open Day, evento che segna anche l’inaugurazione dell’anno sportivo, sarà presentato il Team Elite del Match Ball del quale fanno parte tennisti già affermati sul piano internazionale quali il livornese Filippo Volandri (semifinalista a Roma 2007 e da poco rientrato tra i top 100 al Mondo), il rumeno n° 130 ATP Adrian Ungur (facente parte della squadra di Coppa Davis del suo paese), il 21enne pisano Matteo Trevisan (grande speranza del tennis azzurro, che nel 2010 è salito dal n° 800 al n° 273 ATP e che potrebbe essere il prossimo candidato a una maglia di Davis), ed ancora la 25enne Liana Gabriela Ungur (n° 175 WTA e vincitrice quest’anno di quattro titoli dell’ITF Womens Circuit).

Ma il Match Ball Firenze non è solo scuola per grandi campioni. Il club di Candeli organizza corsi di avviamento al tennis (per bambini dai 4 anni) e per adulti, grazie a uno staff di maestri di prim’ordine che comprende Fabrizio Fanucci, Antonio Padovani, Caterina Nozzoli, Lauro Gabbrini, Antonia Pastore, Maurizio Ciruolo e Giovanni Del Panta.

L’occasione di gustarsi un pomeriggio a tutto sport sarà quindi offerta sia ai grandi che ai più piccoli. Nel corso dell’Open Day (ingresso libero) tutti si potranno cimentare in tornei di tennis e mini-tennis, partite di calcetto, oltre a provare le nuove racchette Wilson e ad ammirare da vicino le esibizioni dei grandi campioni del Team Elite.