Home Sport Test positivo per gli amaranto: Atletico Arezzo – Santafiora 3-0

Test positivo per gli amaranto: Atletico Arezzo – Santafiora 3-0

0
Test positivo per gli amaranto: Atletico Arezzo – Santafiora 3-0

Badia Tedalda – Esordio vincente per i ragazzi allenati da Mister Carrara che superano con il risultato di 3 a 0 la compagine valtiberina allenata dall'ex Mearini. Circa duecento tifosi, abbastanza numerosi, hanno assistito alla partita che si è disputata in un pomeriggio tipicamente estivo. Gli amaranto, al primo vero affondo, passano in vantaggio. Rubechini (11') lascia partire da fuori area un tiro forte che si insacca sotto la traversa della porta difesa da Caneschi. Il ritmo è abbastanza alto e Sanguinetti (14'), su cross di Starnini, cerca vanamente il successo personale con un colpo di testa ravvicinato che termina fuori. Terzi, al 16', fa le prove generali tirando sopra la traversa e al 19' raddoppia: Mautone, al limite dell'area avversaria, mette in movimento proprio il centrocampista originario di Monterchi che di piatto batte l'estremo valtiberino.
Il Santafiora tenta di dimezzare lo svantaggio con Farinelli: il suo tiro finisce alto.
Ripresa. Le numerose sostituzioni interrompono continuamente il gioco e il ritmo, inevitabilmente, cala. Pochi gli spunti da segnalare. Anderson al 27' mette a segno la terza marcatura. La partita, in pratica, finisce qui.
Questo il commento di Mister Carrara al termine del match: “Sono soddisfatto. Ho a disposizione dei ragazzi splendidi che si impegnano. Manca la condizione fisica, c'è tanto da lavorare, ma sono fiducioso. La squadra merita ampiamente la sufficienza. Tutti si allenano con umiltà e spirito di sacrificio. Insisterò con il modulo 4-1-4-1 perché consente di coprire gli spazi. Non dimentichiamo: stiamo parlando di ragazzi con poca esperienza che però si danno da fare.”

TABELLINO
Atletico Arezzo – Santafiora 3 a 0 (2 a 0)
Marcatori primo tempo: Rubechini (11'), Terzi (19'). Secondo tempo: Anderson (27').

Atletico Arezzo (4-1-4-1): Lancini (dal 1' st Lattanzi); Recchi (dal 15' st Tanganelli), Della Bianchina, Pacciarini (dal 15' st Anderson), Starnini (dal 31' st Falchi); Carrozza; Terzi (dal 15' st Undini), Marmorini (Cap.) (dal 28' st Santosuosso), Mautone (dal 1' st Marraghini), Rubechini (dal 1' st Mencarelli); Sanguinetti (dal 19' st Aurino).

Santafiora (4-2-3-1): Caneschi; Brizzi, Gigli (dal 1' st Barboni), Falconi, Braganti; Olivieri (dal 1' st Santi), Lucherini (dal 1' st Bardeschi); Fossati, Marconcini (dal 1' st Campanile) , Farinelli; Aglini (dal 1' st Conti).

Arbitro; Rizzo (Sezione di Siena)
Assistente 1: Gnarra (Sezione di Siena)
Assistente 2: Potenza (Sezione di Valdarno)