Home Politica The Hub: cambiare mondo o cambiare il mondo?

The Hub: cambiare mondo o cambiare il mondo?

0
The Hub: cambiare mondo o cambiare il mondo?

AREZZO – Venerdì 2 luglio alle 18, all’Auditorium comunale di Via Montetini, si terrà l’incontro di presentazione della rete mondiale Hub al quale parteciperanno il Dott. Alberto Masetti Zannini di The Hub Milano e l’assessore all’innovazione del Comune di Arezzo Emiliano Cecchini.
La proposta che avanza l’amministrazione comunale è di mettere a disposizione uno spazio dentro al Polo Digitale che il Comune di Arezzo sta progettando per la creazione di un laboratorio Hub. Hub è già presente ad Amsterdam, Bristol, Il Cairo, Berlino, Johannesburg, Madrid, Toronto, Tel Aviv, Londra, Bombay, Rotterdam e in Italia a Milano, Roma e Rovereto. The Hub crea dunque spazi in tutto il mondo dove innovatori e imprenditori sociali possano trovare accesso alle giuste risorse, connessioni, conoscenze ed esperienze.
“The Hub – dichiara l’assessore Emiliano Cecchini” – è uno spazio di lavoro altamente dinamico e flessibile per chi sa che un altro mondo è possibile, uno spazio fisico dove innovatori sociali potranno accedere a risorse, lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili, individuare opportunità di mercato e costruire quel bagaglio di esperienze che li aiuteranno veramente a cambiare le nostre città e il mondo. Uno spazio immerso in una rete internazionale che offra anche ad Arezzo un ambiente che risponda al crescente bisogno di nuove possibilità di sviluppo economico in un contesto più etico e realmente sostenibile. Per questo l’incontro è aperto a: creativi, designer, imprenditori e realtà attive nel sociale e nell’ecologia e in generale a tutti coloro i quali sono interessati a costruire insieme un pezzo di futuro della città”.